Yawarakan’s Cafe: lo stravagante bar riservato ai peluches
Yawarakan’s Cafe: lo stravagante bar riservato ai peluches
Viaggi

Yawarakan’s Cafe: lo stravagante bar riservato ai peluches

pupazzi
Peluche

Vedremo cos’è e dove si trova Yawarakan’s Cafe, poi cercheremo di scoprire il famoso locale giapponese vietato alle persone, in cui vengono serviti solamente pupazzi di peluche

Magari quando eravate piccoli avevate l’abitudine di prendere il tè con i vostri preziosi peluche. Chissà quante ore avete passato con loro? Successivamente con il passare dell’età avete abbandonato questa particolare abitudine. In altre parole: avete deciso di sostituire gli amici di pezza con le persone in carne ed ossa. Nella vita ogni mutamento è fondamentale. La vita deve essere vissuta per quello che è!
Analogamente a tutto questo anche i vostri peluche saranno cresciuti. E inoltre hanno il diritto di fare in modo di trascorrere un po’ di tempo con le persone dinanzi ad una bevanda calda. Questo senza essere disturbati dalla presenza di altri individui. Adesso possono! Vediamo ora insieme in quale modo…

Yawarakan’s Cafe: locale dedicato ai pupazzi di peluche

Il Giappone è una nazione molto avanzata sia come cultura che economia, appartiene al ristretto gruppo delle nazioni più influenti nazioni del pianeta. È un Paese ricco di cultura e tradizioni millenarie.

Per esempio: Yawarakan’s Cafe è un locale nipponico dedicato solamente ai peluche. Gli essere umani non possono entrare (se non per saldare il conto).
È bene rilevare, a questo punto, che i nostri più importanti amici dell’infanzia potranno fare solamente una cosa sola. E cioè: mettersi a sedere intorno ad un tavolino e saranno coccolati come degli importanti clienti. Inoltre potranno fare “pelosotte” con degli individui loro simili; poi potranno sorseggiare un caffè o un te. In pratica: un vero e proprio pranzo.
pupazzi

L’origine dello Yawarakans’ Cafe

Cercheremo, ora, di spiegarvi com’è nata un’idea simile. Indubbiamente è necessario fare delle premesse prima di addentrarci nella spiegazione. È bene ricordare che in Giappone nel corso degli anni si è fatta largo la convinzione per cui le donne abbiano un peluche. E a quest’ultimo sono molto legate. In altre parole: questo legame può anche essere affetto vero e puro.
Il peluche non viene quasi mai abbondonato su un letto oppure una mensola ma considerato come un figlioccio.

In pratica: da qui è sorta spontanea l’idea di poter finalmente offrire un servizio a chiunque avesse intenzione di vezzeggiare o coccolare in maniera evidente il proprio amato peluche.
Il locale è davvero ampio e carino, presenta un’estetica moderna ed innovativa. In pratica: una vera e propria chicca. È arredato per poter ospitare qualsiasi tipologia di peluche, con stoviglie e tavoli creati appositamente per loro. Inoltre sono presenti delle piccole stanze riservare alle persone che desiderano passare lì la notte. È presente anche un grazioso giardino: ideale per quanto la stagione è decisamente mite.
peluche

Come funziona

La gamma di servizi offerti nello Yawarakan’s Cafe (che letteralmente significa “caffè del morbido”) è davvero ampia. Per esempio: il peluche può essere condotto in quel locale da una persona e lasciato lì per bere una tazza di tè o di caffè. E questo alla presenza degli altri ospiti. Invece, chi abita lontano può optare per la soluzione dello spedire il proprio peluche per una vacanza della durata di una settimana.

Questa vacanza comprende inoltre dei pasti basati sulla frittata di riso estremamente personalizzata. Inoltre il nome del pupazza viene marcato sulla frittata con il ketchup.
Altri piatti disponibili sono: pancake dolci, frullato di frutti di bosco e caffè. Quando la cena è terminata, i pupazzi si radunano in un locale, seduti in cerchio e stanno ad ascoltare delle storie di paura. Tutto questo come nella tradizione delle comuni vacanze per adolescenti. E poi tutti a dormire! Quando rientrerà a casa il peluche porterà con sé diverse foto ricordo e un souvenir, esattamente come qualsiasi altra persona che rientra dalle vacanze.

Dove si trova Yawarakan’s Cafe?

Il locale è ubicato nel centro di Tokyo. Se avete in mente di fare un viaggio nella metropoli nipponica, non dovete per nessun motivo dimenticare di portare il vostro pupazzo a sorseggiare una tazza di tè. In tale maniera si farà dei nuovi amici che provengono da tutto il mondo.

In altre parole: ve ne sarà sempre grato!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche