×

Yemen, sposa bambina muore la prima notte di nozze

default featured image 3 1200x900 768x576

rawan

Rawa, di soli otto anni, è morta per una emorragia provocata dal primo rapporto sessuale, nel giorno del suo matrimonio. La storia della piccola Rawa ha destato sconcerto in tutto lo Yemen, dove è tuttora vigente la tradizione di dare in sposa le bambine fino ai 15 anni di età. Sono in molti a chiedere una punizione per la famiglia di origine della bimba e per il suo marito quarantenne, che di certo non ha trattato la piccola come doveva, anzi forse dire che si è comportato da “animale” è troppo poco.

La tradizione sopravvive in particolare tra le zone più povere dello Yemen. Maritare la figlia quando è ancora in età pre-puberale vuol dire liberarsi dei costi per il suo mantenimento e incassare i soldi per la sua dote.


Contatti:
15 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Antonella Benemia
10 Settembre 2013 14:41

Questa si chiama pedofilia non tradizione!!

Francesca Benemia
10 Settembre 2013 16:20

che mentalita'di merda

Giulia Milizia
13 Settembre 2013 14:22

Queste usanze nascono dalla povertà e dall'ignoranza… povere bambine…

Annamaria Ronzio
13 Settembre 2013 15:33

laddove non c'è la cultura del rispetto umano le donne sono le prime a soffrirne, ma perchè i telegiornali non ne parlano?

Ilaria Carolini
13 Settembre 2013 15:39

Ogni paese ha le proprie tradizioni, ogni cultura è diversa dall'altra, ma non è possibile sentire ancora notizie del genere! Povera stella, lei come tutte le bambine della sua età e più piccole costrette a questa tortura.

Michela Cattaneo
13 Settembre 2013 15:55

bisognerebbe cominciare a istruire la famiglia e far capire loro che la nascita di una femmina non è una cosa brutta. e poi istruire gli uomini e chiedere loro se con una donna della loro età non sono all'altezza o non sono capaci…. perchè mi chiedo una cosa….usando, perchè è il termine giusto, cosa provano cosa pensano di dare?? non è fare l'amore quello ma è solo svuotamento di c…..i! scusate il francesismo!

Lilium Claudel
14 Settembre 2013 12:31

Lilium Claudel
14 Settembre 2013 12:31

Ilaria Carolini
16 Settembre 2013 12:08

?

Loris Miacola
18 Settembre 2013 11:30

E' LA LORO CULTURA………………..SARANNO ANCHE CAZZI LORO…………..!!! noi europei umanizziamo gli animali,vogliamo imporre i nostri costumi,il nostro modo di vivere.!! DIMENTICANDO CHE NELLA NOSTRA CIVILE ITALIA SI FACEVA LA STESSA COSA FINO A 30 ANNI FA…………………………….!!!!!!!

Loris Miacola
18 Settembre 2013 11:31

ANCHE SE NON CONDIVIDO……………………..UN POPOLO DEVE ESSERE LIBERO NEL SUO PAESE DI AUTOGESTIRSI COME MEGLIO CREDE…………………………………!!!

Fabiana Toma
18 Settembre 2013 16:20

Altrokè tradizione.. qsto è un omicidio e andrebbe abolito su tt il pianeta.. povere bambine nate in una parte del mondo cosi crudele.. il Suo omicida non si è nemmeno preoccupato di non essere troppo pesante ma lha fatta morire cosi.. chissà qnt ha sofferto!!

Sara Autuori
18 Settembre 2013 16:21

🙁

Federico Drop
25 Settembre 2013 16:16

ma vai a cagare! coglione!

Giorgio Ciummei
30 Settembre 2013 18:00

Si, ma questo fino a un certo punto!

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora