Yerba mate: le migliori marche disponibili - Notizie.it
Yerba mate: le migliori marche disponibili
Wellness

Yerba mate: le migliori marche disponibili

yerba mate

Ecco le migliori marche di Yerba mate, attualmente disponibili alla vendita sul noto e-commerce Amazon.

Il mate si ricava direttamente dalla pianta comunemente chiamata Yerba mate, diffusa nelle popolazioni del Sud America, in Argentina. E’ disponibile alla vendita presso negozi fisici, online e addirittura biologici con dei prezzi davvero molto accessibili a tutti. I primi a scoprire quest’erba naturale furono i soldati spagnoli nel periodo storico in cui colonizzarono i territori che del Paranà, in Brasile.

Questi colonizzatori europei iniziarono ad utilizzare questa erba allo stesso modo del thè, realizzando un infuso da bere durante il giorno come bevanda dissetante. Attualmente lo Yerba mate puro viene consumato abitualmente in tutte le zone del Sud America, con particolare frequenza in Paesi come l’Argentina e l’Uruguay nei quali é considerata al pari di una bevanda da tavola.

Yerba mate proprietà

  • Allevia il dolore;
  • Stimola la mente;
  • Dona un senso di sazietà;
  • Aumenta il metabolismo;
  • Ha un effetto diuretico;
  • Aiuta a purificare l’organismo;
  • Ha un’azione antiossidante sull’organismo in quanto molto ricco di polifenoli.

Lo Yerba mate é un’erba naturale dalle numerose proprietà nutrizionali, ma con alcune controindicazioni.

Tra le proprietà benefiche rientrano le sue proprietà antiossidanti, diuretiche e termogeniche che la rendono uno dei prodotti naturali più consigliati anche per chi vuole perdere peso e migliorare la forma fisica. Inoltre, lo Yerba mate Puro migliora il processo digestivo riducendo il lasso di tempo nel quale il cibo rimane depositato nello stomaco e nell’intestino.

Data la quantità di caffeina presente in questa erba naturale che varia dallo 0.5% allo 1.5%, molta gente la utilizza anche come sostituto del caffè, spesso utilizzata anche come integratore naturale per migliorare la stimolazione mentale, rafforzare il sistema immunitario e per alleviare il dolore fisico legato a contusioni o piccoli traumi. Inoltre contiene tanti alcaloidi teobromina e teofillina che sono presenti anche nel cioccolato, per non parlare dei polifenoli o delle vitamine, e più di 15 amminoacidi diversi, con un apporto calorico di 100 grammi di prodotto che equivalgono a circa 130 kcal.

Avendo diversi principi attivi stimolanti, come il thé ed il caffé, la sua assunzione é sconsigliata a tutti i soggetti che soffrono di ipertensione o di disturbi cardiaci.

Gli effetti indesiderati più frequenti sono legati alla presenza di caffeina e possono essere ricondotti principalmente a sensazioni di nervosismo, vertigini e a insonnia, quindi proprio per le sue controindicazioni appena descritte, prima di decidere di iniziare ad assumere tale bevanda é consigliabile chiedere il parere del proprio medico di fiducia.

Yerba mate fa dimagrire

Questa erba naturale si prepara per infusione come un normale thé oppure é possibile berlo in acqua fredda dopo averlo lasciato in infusione per almeno 30 minuti, averlo agitato e pressato nell’ acqua. Per quanto riguarda il dosaggio non esiste una regola fissa: è consigliabile assumere circa 2-3 tazze di infuso di Yerba Mate Puro al giorno, per trarre di tutti i vantaggi appena descritti.

Yerba mate funziona eccellentemente se abbinato ad una corretta alimentazione, in quanto stimola il corpo a metabolizzare velocemente ciò di cui ha bisogno eliminando tutte le sostanze di scarto. Migliora, infatti, il benessere che riguarda anche la fase digestiva, e permette di avere un’energia migliore a livello cellulare in modo da rimanere attivi durante tutto l’arco della giornata.

Yerba mate prezzi

Il prezzo di Yerba mate dipende dal tipo di marca.

Nei negozi specializzati e in erboristeria, è infatti possibile pagare di più questo tipo di alimento, mentre nei negozi online è possibile portare a casa un buon prodotto senza spendere un’eccessiva somma di denaro. Infatti, sono presenti numerose offerte molto vantaggiose, che non vengono prese in considerazione nei negozi fisici. La regola fondamentale è quella di acquistare prodotti di alta qualità, evitando quelli economici (è meglio che sia puro al 100% e che vi siano scritte tutte le modalità per la conservazione e la data di scadenza). Sono davvero tante le marce disponibili alla vendita, come il Rosamonte, il Cruz de malta o il Pajarito. Andiamo a vedere le migliori offerte attualmente disponibili alla vendita online su Amazon, elencando i prezzi di listino ed il link diretto all’acquisto.

Yerba mate Kraus Biologico

Yerba Mate realizzato da Kraus è un prodotto davvero molto valido, disponibile nel formato valido da 1 kg, a seconda delle proprie esigenze personali.

Il prodotto è puro, organico e senza steli, prodotto secondo il metodo sudamericano.

Yerba mate Pajarito – Tradizionale

E’ un prodotto abbastanza economico con lo stile paraguaiano, ovvero con la possibilità di usare l’infuso caldo o freddo, a seconda delle esigenze. Inoltre è possibile acquistarlo anche già aromatizzato, in modo da offrire un gusto più fresco, frizzante e dissetante.

Cruz de malta

Ecco lo Yerba Mate Cruz de Malta, disponibile alla vendita online su Amazon ad un costo molto vantaggioso, nel formato da 1 Kg, Il preparato è comprensivo di steli, e viene preparato con metodi tradizionali sudamericani. Risulta una buona alternativa al caffé, in quanto contiene sostanze simili.

Yerba Mate Rosamonte

Yerba mate Rosamonte con steli, in grado di donare un forte aroma. E’ disponile alla vendita online s Amazon, nella versione speciale da 1 Kg.

Yerba Mate Pajarito – Speciale da 1 Kg

Confezione da 1 Kg dallo stile paraguaiano, che può essere utilizzato con acqua calda o fredda, o con succo ( a seconda del gusto).

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche