×

Yogurt bimby: ricetta automatica e semplice

Quali sono le proprietà dello yogurt? Perchè è un alimento così gustoso? Ecco la ricetta più semplice e automatica per preparare lo yogurt bimby.

YOGURT.
YOGURT.

Lo yogurt è uno degli alimenti più sani e nutritivi che esistono sul mercato e non solo è buono da mangiare è anche un prodotto ottimo per le sue proprietà. Lo yogurt è ricco di calcio, grassi, potassio, fibra alimentare, zucchero, proteine, carboidrati, vitamine e ferro. Insomma è un alimento buono e completo. Lo yogurt non è soltanto uno degli alimenti perfetti per gli adulti ma è gustoso anche per i bambini. Lo yogurt si può mangiare per colazione o per merenda con i cereali.

Sul mercato esistono moltissimi marchi alimentari che si occupano della produzione della yogurt ma se volete prepararlo in casa non è assolutamente impossibile. L’unica raccomandazione da fare è quella di utilizzare alimenti di alta qualità e fare molta attenzione alla pulizia degli elettrodomestici e della cucina.

Per preparare lo yogurt fatto in casa si può decidere anche di utilizzare altri ingredienti per renderlo ancora più gustoso.

Lo yogurt fatto in casa è sicuramente molto più leggero di quello confezionato del supermercato poichè è sicuramente senza zucchero e quindi più dietetico e light, perfetto per tutte quelle persone che sono a dieta. Lo yogurt fatto in casa sarà sicuramente più denso a quello del supermercato e sarà privo di calorie. Potrete così decidere di condirlo con cereali, miele, cioccolata, muesly ecc…

Ecco come preparare lo yogurt bianco con il bimby:

INGREDIENTI:

  • 120 g di yogurt naturale.
  • 1000 g di latte intero.
  • 40 g di zucchero (non necessario).

PROCEDIMENTO:

  1. Versate il latte e cuocerlo per circa 10 minuti a 90° alla velocità 2.
  2. Lasciate raffreddare completamente il latte.
  3. Mettete il latte e lo yogurt assieme nel boccale e azionate il bimby per 6 minuti a 50° nella velocità 3.
  4. Prendete il composto e dopo averlo diviso mettetelo dentro alcuni vasetti chiusi bene.
  5. Avvolgete i vasetti con una coperta spessa per tenere al caldo il composto.
  6. Lasciate coperti i barattoli per 13 ore senza toccarli.
  7. Prendi i barattoli e lasciali raffreddare dentro il frigo.
  8. Adesso lo yogurt è pronto per essere consumato.

    Buon appetito!

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.


Contatti:

Contatti:
Eleonora Cattaneo

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.

Leggi anche