> > Young Signorino, chi è il rapper di Cesena

Young Signorino, chi è il rapper di Cesena

Young signorino

Young Signorino, rapper di "Dolce Droga", dice di essere figlio di Satana e si definisce il nuovo Marilyn Manson italiano.

Young Signorino è il rapper italiano originario di Cesena che si definisce “il nuovo Marilyn Manson italiano”. Al momento del suo esordio sulla scena musicale, nel 2018, all’età di 19 anni, ha già un figlio di due anni, e pensa di farne un altro.

Chi è Young Signorino

Paolo Caputo, nome d’arte Young Signorino, è un rapper italiano originario di Cesena, comune dell’Emilia Romagna. Il suo esordio nel mondo della musica è stato piuttosto sperimentale, anche se non molto precoce: Caputo ha iniziato a pubblicare i suo primi brani su YouTube nel 2017, e si è fatto presto notare per il suo stile bizzarro e fuori dagli schemi, da inquadrare nel genere della trap.

Il nome d’arte

Caputo ha raccontato di aver creato il suo nome d’arte nel 2016, dopo essersi risvegliato dal coma provocato dall’abuso di farmaci. La scelta di “signorino” e di “young” – dall’inglese, “giovane” – rispecchierebbe la sua condizione precaria ed esistenziale, visto che l’artista, in un’intervista, ha dichiarato di sentirsi un “bambino anarchico con i mocassini e i tatuaggi in faccia che ogni giorno si sente qualcosa di diverso”. Continua così il cantante italiano: “Ho varie personalità. Per esempio, parlando di musica, mi piace la trap ma ascolto anche afro, techno e qualsiasi cantante neomelodico”.

Vita privata

Paolo Caputo ha un figlio di due anni. Ha passato molti anni della sua esistenza nelle cliniche psichiatriche a causa dell’abuso di psicofarmaci. Capelli neri che scendono a caschetto sul viso e molti tatuaggi, tende sempre alla provocazione. Al momento del suo esordio ha appena 19 anni, ma già in moltissimi parlano di lui.

Il Marilyn Manson italiano

Young Signorino si definisce in questo modo per via di una sua convinzione – che sia più o meno sincera. Caputo sostiene infatti di essere figlio di Satana. Nel 2017 ha dedicato anche un brano al suo presunto padre, intitolato per l’appunto “Padre Satana“. Nel 2016 ha avuto un bambino, e come ha raccontato a “Rolling Stone”, “mio figlio mi deve chiamare così: papà Satana. Ha solo due anni, e magari faccio in tempo a farne un altro. Non era previsto che facessi un figlio così presto ma gli voglio bene”.

I brani popolari

Sul suo canale di YouTube sono caricati più di trenta brani, anche se i pezzi più famosi sono anche tra i più recenti, al momento del suo esordio: “Dolce droga“, e “Mmh ha ha ha“, pubblicati entrambi nel 2018. Young Signorino ha recentemente parlato della sua tecnica artistica con queste parole: “Prima di andare in studio a registrare non scrivo nulla: la mia musica esce lì per lì, è l’incisione del pensiero momentaneo”.