> > Youtube MP3: siti per scaricare musica

Youtube MP3: siti per scaricare musica

Youtube

Tutti i segreti - e i siti - per costruirsi un gigantesco database di MP3 a partire da Youtube. Sapete che dai video di Youtube - ma anche quelli di Vimeo, Dailymotion o altre piattaforme - potete ricavare facilmente e in brevissimo tempo un gigantesco database di file audio (MP3 o altri tipi) da s...

Tutti i segreti – e i siti – per costruirsi un gigantesco database di MP3 a partire da Youtube.

Sapete che dai video di Youtube – ma anche quelli di Vimeo, Dailymotion o altre piattaforme – potete ricavare facilmente e in brevissimo tempo un gigantesco database di file audio (MP3 o altri tipi) da salvare sui vostri player e portare con voi? Sapete che questi file sono di dimensioni così contenute da permettervi di stiparne in gran numero su un dispositivo di archiviazione USB da pochi GB? Per ottenere ciò, dovete utilizzare uno dei tanti siti che offrono la possibilità di convertire lo streaming di Youtube in un file audio, e spesso anche video. Il loro funzionamento è semplicissimo, e varia di poco da un modello all’altro: in genere, si tratta di inserire in una finestra la URL del video che desiderate salvare, quindi scegliere se ricavarne un MP3 (file audio), un MP4 (file audio-video) o altro. Vediamo quali sono i migliori attualmente disponibili.
KeepVid. Il più celebre, il più utilzzato, a dispetto degli anni che passano. Semplicissimo da utilizzare, garantisce un’affidabilità al 100 per cento.
2conv. Al funzionamento elementare aggiunge la lingua italiana, una grafica più aggiornata e una vaga idea di social networking, con le classifiche dei video più guardati della giornata e link ai principali social.
FLVTO. Dalla grafica alquanto accattivante, ha l’indubbio pregio di essere uno dei più attenti alla qualità della conversione, anche a costo di richiedere uno spazio di stoccaggio leggermente superiore.
FullRip. Anch’esso semplice e accessibile, dispone di un buon servizio multilingua e un counter delle conversioni, che non si sa bene a cosa serva.
Yout. Disponibile sia in versione “anonima” che con login, comunque gratuito, è il sito più ricco e graficamente curato. Per fortuna, a tutta questa attenzione verso l’aspetto grafico si coniuga anche una costante ricerca della qualità del servizio come del prodotto finale.
ClipConvert. Come suggerisce il nome, la sua specialità è la conversione di un contenuto online in file di vari tipi. Per chi desidera una maggiore scelta in merito a qualità e tipologia di file.