×

San Diego: youtuber a 160 Km/h in contromano sull’autostrada

Condividi su Facebook

A San Diego, in California, uno youtuber sfrecciava in contromano sull'autostrada quando si è scontrato con un'altra auto: tre le vittime.

Il diciottenne Trevor Heitmann, meglio noto ai suoi 880mila followers su Youtube come McSkillet, è stato coinvolto venerdì 23 agosto in un incidente che lo ha portato alla morte, causando altre due vittime. Viaggiava in contromano a bordo della propria McLaren sull’autostrada di San Diego, in California, quando si è scontrato frontalmente con una Hyundai con a bordo una donna di 43 anni e la figlia, di appena dodici anni.

Nessuno dei tre è riuscito a sopravvivere all’incidente.

California, youtuber in contromano in autostrada

Erano le 16:30 locali quando Trevor Heitman ha imboccato la direzione sbagliata dell’autostrada della California I-805 HOV, vicino a San Diego. Non è chiaro se sia stata una decisione meditata o se si sia trattato di una svista. Il ragazzo, di soli diciotto anni, era a bordo della propria McLaren 650S del valore di circa cinquecentomila dollari e viaggia a circa 110 miglia all’ora, ossia a 160 chilometri orari.

Poco dopo aver imboccato l’autostrada nel senso opposto, Trevor Heitmann si è scontrato frontalmente con un’auto proveniente dal senso di marcia corretto.

Sulla Hyundai coinvolta nell’incidente viaggiavano una donna di 43 anni con la figlia, di soli dodici anni. L’incidente è stato fatale per tutti e tre i coinvolti: nessuno è riuscito a sopravvivere. Sembra che sia stata coinvolta una quarta persona, sopraggiunta poco dopo lo scontro, ferita gravemente e ricoverata in ospedale.

Nessuna delle vittime è stata ancora riconosciuta ufficialmente, nemmeno Trevor Heitman, che però è stato riconosciuto in via ufficiosa dai suoi fan di Yputube come McSkillet.

L’incidente e le indagini

Le indagine della polizia hanno rivelato che, poche ore prima dell’incidente mortale, Trevor Heitman si fosse scontrato con il cancello della scuola elementare Ashley Falls. Si apre quindi la possibilità che lo youtuber fosse in stato confusionale.

Le foto scattate poco dopo l’incidente hanno dell’incredibile: si vede una colonna nera di fumo alzarsi dai resti delle due auto in fiamme, attorno le auto sono ferme in attesa dei soccorsi e sullo sfondo si intravede il panorama arido della California.

I resti delle auto sono carbonizzate: dopo lo scontro le fiamme hanno divorato entrambe le autovetture.

Trevor Heitman era già al centro di uno scandalo mediatico nell’ambiente degli youtuber americani, dal momento che nel corso del 2018 era stato espulso dagli scambi commerciali online del gioco Counter Strike: Global Offensive, uno sparatutto tattico in prima persona, quarto della serie Counter Strike sviluppato da Valve Software e da Hidden Path Enterteinment.

Gli esperti hanno stimato che, le operazioni economiche effettuate dallo youtuber sulla piattaforma di gioco online di Counter Strike: Global Offensive avessero portato Trevor Heitman a perdere più di centomila dollari.

Nata a Milano, classe 1994, laureata in Lettere. Ha collaborato con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Marta Lodola

Nata a Milano, classe 1994, laureata in Lettere. Ha collaborato con Notizie.it.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.