×

Vanessa Hudgens: curiosità, carriera, vita privata

Dopo il successo di High School Musical, Vanessa Hudgens ha proseguito la sua carriera di attrice e cantante. Ecco come.

Vanessa Hudgens

Tra le molte star uscite dal mondo Disney, ce n’è qualcuna che ha avuto più successo delle altre. Qualcuna, infatti, è riuscita ad imporsi anche nel cinema Hollywoodiano. L’iter dei giovani attori di successo è sempre minacciato dal pericolo che la fama sia improvvisa, inaspettata, ma di breve durata.

Tra i volti che, invece, sono riusciti a rafforzare la propria popolarità possiamo senz’altro annoverare Vanessa Hudgens, diventata celebre grazie al successo planetario di High School musical. Il primo capitolo del film musicale uscito nel 2006 ha sancito il successo della coppia Vanessa Hudgens-Zac Efron. I ragazzini di mezzo mondo, infatti, seguivano i propri idoli in ogni loro spostamento. Andiamo a scoprire qualcosa di più, allora, sulla carriera e sulla vita privata della giocane promessa i Hollywood.

Chi è Vanessa Hudgens

Come detto, il successo di Vanessa è da attribuire in particolare al suo ruolo da protagonista nei 3 capitoli di High School Musical. Nel film, targato Disney, la giovane attrice ha avuto la possibilità di mostrare anche le proprie doti di ballerina e cantante, sulle quali ha poi fondato la sua brillante carriera. Ad aumentare esponenzialmente il successo del format è stato anche l’interesse dei fan per la coppia Hudgens-Efron (il protagonista maschile).

I due hanno intrapreso una lunga relazione anche al di fuori del set cinematografico. La coppia, adorata dai teenager di mezzo mondo, è stata insieme per cinque anni, per poi dirsi addio nel 2010. Oggi Vanessa è legata sentimentalmente a un altro volto noto della tv per i più giovani, Austin Butler.

La carriera di Vanessa Hudgens

L’esperienza di Vanessa Hudgens sul palco inizia quando è ancora giovanissima. Già all’età di otto anni, infatti, la giovane calca piccoli palcoscenici in rappresentazioni in cui le viene richiesto di ballare, cantare e recitare.

Nel 2003, a quindici anni, fa il suo esordio al cinema nel film Thirteen. Dopo il clamoroso successo ottenuto col musical Disney, la carriera di Vanessa subisce, ovviamente, un’impennata. A seguito dell’uscita dei film, il cast intraprende una lunga tournèe in cui i protagonisti si esibiscono in canti e balli. Ecco, allora, che le doti della bella attrice americana non possono passare inosservate. Da allora il curriculum di Vanessa Hudgens si è fatto via via sempre più ricco. L’attrice ha ricoperto ruoli diversi ed eterogenei che la vedono nel ruolo sì di attrice, ma anche di cantante e ballerina.

Artista poliedrica

Vanessa Hudgens è un’artista a tutto tondo. È stata in grado di espletare alla perfezione sia il ruolo di attrice che quello di cantante e ballerina. Ha all’attivo diverse produzioni discografiche, sia risalenti all’epoca di High School musical che posteriori, e diversi tour da cantante. Per mostrare al meglio tutte le sue doti artistiche, Vanessa ha preso parte anche a molti progetti teatrali di natura musicale. Ultimamente è stata una delle protagoniste della serie tv della rete NBC, Powerless.

Contents.media
Ultima ora