Zainetti mtb, i migliori modelli sul mercato
Zainetti mtb, i migliori modelli sul mercato
Viaggi

Zainetti mtb, i migliori modelli sul mercato

zainetti mtb
zainetti mtb

Gli zainetti mtb sono perfetti per le escursioni in montagna.

Chi pratica uno sport come la mountain bike sa benissimo quanto le borse e le borsette non siano considerati l’ideale, ma è meglio puntare sugli zainetti mtb che possono dare un maggiore comfort e sono di vari modelli, oltre ad avere diverse caratteristiche per adattarsi a tutte le nostre esigenze. In questo articolo cercheremo di capire quali sono i migliori zainetti di questo tipo, quali i migliori modelli e quali le caratteristiche e i tessuti di ognuno scegliendoli in base ai nostri gusti.

Zainetti mtb

Questo tipo di zainetti sono considerati l’ideale per le escursioni in montagna per una serie di motivi:

  • distribuzione del peso è molto meglio e aiuta anche a manovrare meglio il mezzo
  • sicurezza: le vibrazioni e i colpi potrebbero staccare le borse, mentre gli zaini sono molto meglio perché sono fermi al busto
  • estetica.

Questo tipo di zainetti non sono consigliati per chi pratica cicloturismo e ciclismo urbano, poiché non sono adatti e aumentano il peso che si scarica sul sellino.

Per questa ragione, lo zaino va scelto con cura e in modo molto attento e sarebbe meglio scegliere uno zaino che sia adatto per questo tipo di sport.

Questo tipo di zainetto è sviluppato in lunghezza, rispetto alla profondità e alla larghezza, poiché permette di mantenere in modo stretto e fermo il contenuto vicino al corpo. Sono dotati di due cinghie orizzontali per la vita e il petto, per fermare bene lo zaino al busto.

Caratteristiche e tessuti

Inoltre, questo tipo di zainetti ha una capacità di pochi litri ed è importante avere uno zaino che non sia troppo capiente e che permetta di mantenere bene gli oggetti. Inoltre, è dotato di diverse tasche al suo interno, retine e taschine per tenere in ordine il contenuto e fare in modo di non rovinarlo. Per questo motivo, è bene che il materiale sia resistente e di ottima qualità.

Alcuni sono dotati di una sacca idrica: un contenitore in plastica flessibile che può essere riempito d’acqua e che è collegato a un piccolo tubo che fuoriesce dallo zaino a portata di bocca del biker.

In questo modo si può evitare boraccia e portaborraccia e bere senza staccare le mani dal manubrio. Vi sono poi modelli di zaini che sono impermeabili o sono dotati di una copertura impermeabile da applicare soprattutto nelle giornate di maltempo. Inoltre, alcuni dispongono di un supporto per smartphone nel caso si volesse tenere traccia del sentiero che si sta percorrendo sul gps. Alcuni modelli sono dotati di fascette in modo da essere visibili durante la notte quando le condizioni di visibilità sono scarse e non adeguate al percorso che si sta percorrendo.

Migliori zainetti mtb

Ora che sappiamo quali sono le caratteristiche di questo tipo di zainetto, vediamo quali sono i migliori che si possono trovare sull’e-commerce di Amazon.

1)Outdoor Locallion 18 litri zaino unisex

Lo zaino ha un sistema traspirante e comodo per la schiena. E’ uno zaino a modello canotta e quindi va molto bene per la colonna vertebrale.

Ha due cinture per il petto e la vita che possono fissare lo zaino. Ha un disegno conveniente, sul fondo si trova un cappuccio per appendere il casco. Le cinture si possono regolare e dispone di molte tasche per riporre tutti gli oggetti dal cellulare al portafoglio sino alla chiave, ecc. Sulla spalla si trova una apertura che permette di far uscire il condotto e si può bere durante il ciclismo. Dispone di alcune tasche lateralmente per riporre la bottiglia di acqua.

2)Anself 12 litri impermeabile

Uno zaino dalla capacità di 12 litri realizzato in tessuto impermeabile leggero. Ha un foro per il sacchetto dell’acqua. E’ molto comodo da usare e ha delle dimensioni compatte. Ha una tracolla che si può regolare, oltre ovviamente a un cinturino adattabile in base alle nostre esigenze. La parte posteriore è dotata di imbottitura extra per donare il massimo del comfort e della sostenibilità.

Dispone di strisce riflettenti che permettono di guidare durante la notte in condizioni di visibilità scarsa. E’ uno zainetto adatto per qualsiasi tipo di attività: dall’arrampicata al trekking, ecc.

3)GemCoo Zaino bike 20 litri ciclismo

Ha dimensioni compatte, un doppio strato e una capacità da 20 litri. Ha uno strato interno che è in grado di contenere la sacca d’acqua. E’ molto confortevole ed è in grado di dare una ottima traspirabilità e un maggiore supporto. E’ realizzato in tessuto nylon molto resistente, è antistrappo ed è impermeabile. Ha strisce riflettenti per poter pedalare la notte.

Oltre a degli zainetti mtb, è possibile anche vedere alcune offerte per le migliori mountain bike leggendo questo articolo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10066 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.