×

Zaini Eastpak: i 10 più belli ed economici

Zaino per la scuola o per il tempo libero? Scegli lo zaino Eastpak: versatile, comodo, flessibile ed economico. Ecco i migliori modelli da acquistare con indicazione dei prezzi.

Zaino per la scuola o per il tempo libero? Scegli lo zaino Eastpak: versatile, comodo, flessibile ed economico. Ecco i migliori modelli da acquistare con indicazione dei prezzi.

Zaino: un accessorio versatile e comodo

Sei sempre in viaggio o sei uno studente? Allora, necessiti uno zaino capiente e versatile che ti consenta di riporre e portare in giro tutto quanto ti occorre. Per chi è un viaggiatore accanito, oltre alle valigie e trolley, onde evitare di ingombrare ulteriormente le mani, deve avere a disposizione uno zaino per riporre tutto all’interno ed avere, al contempo, a portata di mano gli oggetti che gli occorrono.

Anche per gli studenti ed universitari che necessitano di un accessorio e di una borsa capiente che li aiuti nel trasporto di libri, quaderni ed ogni altro accessorio utile per la scuola, occorre procurarsi uno zaino leggero ma, al tempo stesso, robusto (in genere di tela) e capiente, il cui volume si misuri in litri.

Il trasporto dei libri, quaderni e di ogni altro accessorio ha un peso rilevante, per questo si deve optare per uno zaino resistente e, come consiglio, anche anti acqua per le giornate uggiose ed intemperie atmosferiche.

Zaino: quali considerazioni e suggerimenti utili per sceglierlo

La capacità di un uno zaino si misura in litri: gli zaini per qualunque necessità assolvano, non dovrebbero superare i 35 litri di volume, onde evitare un eccessivo ingombro sulle spalle del soggetto che lo deve portare.

Trovare lo zaino giusto che contenga libri, accessori vari, bottigliette, quadernetti, occhiali, portafogli e tutto l’occorrente, è fondamentale per il successo e la funzionalità. I principali fattori che devono essere debitamente tenute in considerazione sono ascrivibili ai seguenti:

  • lo schienale deve essere adatto a te al tipo di schiena, non dee essere troppo molle ma, anzi, rigido e modellabile alla sagoma della tua schiena.

    E’ necessario che lo schienale sia rivestito esternamente ed internamente con un materiale resistente, modellabile e che permetta la traspirazione dell’epidermide.

  • anche le bretelle dello zaino devono essere adattabili nelle varie forme, traspirabili e regolabili a seconda dell’altezza del soggetto,
  • lo zaino deve essere di materiale resistente, di tela o tessuto tecnologico, in modo tale che eviti di bagnare il contenuto, nel caso in cui si esponga ad intemperie o giornate uggiose,
  • lo zaino deve essere anche lavabile in lavatrice senza problemi per il buon mantenimento delle norme igieniche e per evitare che si formino macchie di sporco,
  • la forma dello zaino è un’altra caratteristica assolutamente rilevante da tenere in debita considerazione; la sacca deve seguire la forma del corpo ed ovviamente la corporatura del soggetto che lo indossa.

    Non deve essere troppo voluminoso per chi è magro e, di contro, neppure troppo piccolo per chi è di media o abbondante corporatura. Il tutto deve essere ben equilibrato per evitare di cadere in fattori estetici orribili.

Zaino: altre caratteristiche da prendere in considerazione ed accessori

Ci sono altre cose utili da tenere in considerazione per scegliere veramente uno zaino ad hoc:

  • la presenza di tasche esterne, che consentano di recuperare il materiale usato più frequentemente senza dover aprire tutte le volte lo zaino. Molti zaini offrono la possibilità di inserire a portata di mano l’ombrello pieghevole, nel caso di pioggia o una bottiglietta di acqua, nel caso di giornata afosa e soleggiata,
  • custodia interna per pc: molti zaini incorporano al proprio interno una sacca o custodia di neoprene che consenta di mettere al proprio interno il pc o laptop da trasportare tranquillamente all’interno dello zaino, per evitare che si urti o si graffi a contatto con gli altri oggetti contenuti all’interno della sacca,
  • molti zaini sono provvisti di strutture volte ad essere trasportati come se fossero dei trolley, specie se si va in viaggio per molti giorni, può essere utili procurarsi una struttura del genere. Nel caso in cui lo zaino sia pesante o difficilmente trasportabile sulle spalle, diviene un’esigenza impellente trasportarlo con le rotelline.

Eastpak: brand specializzato nella produzione di zaini

Eastpak è un noto brand statunitense nato nel 1952 e specializzatosi negli anni nella produzione di zaini, cartelle, borse, portafogli e accessori molto famosi e ricercati soprattutto tra i giovani.

Inizialmente, la Eastpak fu fondata come azienda con la ragione sociale di Eastern Canvas Products USA, Inc. e produceva borse per l’Esercito e le Forze armate statunitensi; nell’anno 1976 ha cambiato ragione sociale nell’attuale Eastpak, focalizzando la propria produzione sugli zaini, borse, cartelle, portafogli indirizzati ad un pubblico di consumatori finali, in particolare, ai giovani universitari.

Eastpak: dieci migliori modelli di zaino da acquistare

Se sei alla ricerca di uno zaino per la scuola o per il tempo libero, collegati ad Amazon, il più grande E-Retailer ed acquista uno dei dieci modelli che trovi qui di seguito:


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche