×

Zaini scuola, come scegliere il modello adatto

Gli zaini per la scuola devono essere scelti con cura e un'attenzione particolare ai dettagli. Scopriamo insieme come e dove acquistare i modelli

Zaini scuola, come scegliere il modello adatto
Zaini per la Scuola

Scegliere gli zaini per la scuola può essere un’esperienza stimolante, ma anche complessa, perché i fattori chiave da analizzare per l’acquisto del modello più adatto alle esigenze dei vostri figli sono numerosi e potrebbero facilmente confondere le vostre idee.

La nostra guida nasce con l’obiettivo di chiarire ogni dubbio e guidarvi nella scelta del modello perfetto.

Zaini scuola

A prescindere dal grado di scuola che i vostri figli frequentano, la scelta dello zaino è estremamente importante. Generalmente, dato il costo, spesso eccessivo, del prodotto in questione, la maggior parte delle famiglie italiane tende a puntare sulla qualità del modello, affinché duri nel tempo e non costringa a cambiarlo di anno in anno.

A causa delle difficoltà che si possono riscontrare nell’acquisto del modello più adatto alle esigenze dei vostri figli, abbiamo pensato di realizzare una guida dove avrete modo di analizzare i dettagli più importanti da studiare affinché il vostro denaro sia investito bene.

Non dimenticate che i fattori chiave per la scelta del modello perfetto dovranno essere individuati su uno zaino che sia effettivamente funzionale, capiente, ricco di tasche e scompartimenti, sia interni che esterni, ma che sia soprattutto attuale e alla moda, così che ogni studente possa sentirsi ad agio con se stesso e perfettamente integrato con il resto della classe.

Come scegliere il modello adatto di zaino

L’acquisto dello zaino per vostro figlio può essere un momento condiviso e divertente ma, allo stesso tempo, anche complesso a causa dei fattori da considerare per la scelta migliore, non necessariamente legati esclusivamente allo stile. Le caratteristiche di base da analizzare sono numerose e, nel complesso, le più importanti saranno, principalmente, legate alle dimensioni e la funzionalità, ma non solo. Analizziamo nel dettaglio quelle che contano davvero nel paragrafo che segue.

Dimensioni. Questo è il primo fattore da considerare. Spesso trascurato, a lungo andare, ci si renderà conto che uno zaino di dimensioni modeste non sarà sufficiente per le esigenze dei vostri figli. Prima di acquistare uno zaino analizzate, dunque, la quantità e le dimensioni del materiale scolastico che i ragazzi porteranno appresso. Puntate su un modello che sia piuttosto capiente, ma anche solido e robusto, affinché sorregga effettivamente il peso del contenuto e che sia, preferibilmente, dotato di scompartimenti e tasche, sia interne che esterne, per favorire una buona organizzazione del contenuto e la conservazione dei dispositivi più sensibili, come cellulari, tablet o computer, che siano al riparo da occhi indiscreti e da urti o graffi accidentali.

Materiali. Il materiale impiegato per la realizzazione degli zaini per la scuola sono diversi e ognuno ha delle caratteristiche precise che voi, in base alle vostre esperienze pregresse, potrete preferire o meno. Generalmente, il materiale sintetico si rivela la scelta migliore perché dura nel tempo, è sufficientemente robusto, è traspirante, ma soprattutto impermeabile, un dettaglio da non trascurare, soprattutto nelle giornate di pioggia, data la delicatezza del contenuto che alcuni zaini potrebbero rivelare.

Budget economico. Fortunatamente, il mercato è ricco di modelli appartenenti a fasce di prezzo diverse. Che sia una marca più conosciuta o una marca meno conosciuta, ogni azienda punta sempre sulla qualità del prodotto, senza per questo privare di un determinato modello le famiglie con un budget economico limitato. Il nostro suggerimento è quello di considerare il fattore economico prima di ogni altro, così che nella fascia di prezzo da voi accessibile possiate individuare più facilmente il modello che incontra meglio le vostre esigenze.

Zaini scuola Amazon

Tenendo come riferimento le caratteristiche di base per acquistare un prodotto buono e che, preferibilmente, duri nel tempo, nel paragrafo che segue andremo alla scoperta di alcuni dei modelli migliori che Amazon propone agli studenti per il loro ritorno a scuola, alla migliore offerta.

1) Zaino Disney Rosa

Per le piccole studentesse della Scuola Primaria, questo zainetto realizzato in pelle sintetica è il meglio che si possa desiderare. Il modello si compone di tre tasche interne e una esterna, per organizzare meglio quanto si possiede e tenerlo sempre a portata di mano, oltre che di occhio. Le fasce posteriori dello zaino sono larghe e robuste, oltre che ergonomiche e imbottite al punto da aderire perfettamente sulle spalle, senza che il peso gravi sulla persona. Lo stesso zaino è disponibile su Amazon anche in modelli diversi.

2) Zaino Spider-Man Multicolore

Realizzato in microfibra e PVC per la parte frontale, lo zaino è destinato a tutti quegli scolari della Scuola Primaria che amano l’Uomo Ragno. Lo zaino si compone di un doppio scompartimento per un’organizzazione rapida e ordinata, due tasche esterne, una laterale e l’altra frontale, riservate alla bottiglia d’acqua e la merenda. Anche in questo caso, vi proponiamo uno zaino dalle fasce larghe ed ergonomiche e fasce posteriori così che, qualora dovesse presentarsi l’occasione, lo zaino possa essere agganciato ad un carrello opzionale o una valigia.

3) Zaino Doppio Flamenco in Patchwork

La particolarità dello zaino, destinato agli studenti della Scuola Media, è la presenza del patchwork, che al modello aggiunge un dettaglio di moda non indifferente. Il logo, Flamenco, è ricamato sul lato anteriore dello zaino, nella parte posteriore. Il colore blu si mescola al rosso e al blu delle stampe in patchwork in maniera armoniosa. Lo zaino si compone di due tasche, anteriore e posteriore. La prima è destinata al materiale scolastico, la seconda è riservata a computer, laptop e ogni altro dispositivo pregiato. Realizzato in poliestere impermeabile, la base dello zaino è imbottita per sorreggere il peso.

4) Zaino in Poliestere

Per la Scuola Superiore suggeriamo, infine, uno zaino di ampie dimensioni, comodo e maneggevole, dotato di tasche anteriori e posteriori e scompartimenti ampi. I dettagli sono progettati allo scopo di organizzare il materiale scolastico in maniera rapida e ordinata. Gli scompartimenti posizionati sul retro sono riservati invece ai dispositivi e gli oggetti più delicati. Lo zaino è robusto e ben imbottito, allo scopo di garantire resistenza anche nel tempo.

Se volete saperne di più, vi consigliamo il seguente articolo

Contents.media
Ultima ora