Zanetti chiama Stramaccioni - Notizie.it
Zanetti chiama Stramaccioni
Inter

Zanetti chiama Stramaccioni

Capitan Zanetti in una recente intervista durante una trasmissione ad Inter Channel ripercorre i suoi 17 anni all’Inter, gioie e dolori, vittorie e sconfitte.

Alla domanda inevitabile sul suo futuro (gli anni sono 39, tanti, forse troppi anche se a vederlo in campo non sembrerebbe un “nonnetto”) ha risposto da capitano : “il futuro è domenica. Prima di tutto, e prima di tutti, vogliamo concludere al meglio questa stagione, concluderla coltivando la speranza di raggiungere un posto in Champions. Poi vediamo che cosa succederà e quale sarà il programma del presidente, della società. Io sono sempre disponibile. Io sto bene, mi sento bene, spero di poter dare ancora il mio contributo: in campo, in panchina, in tribuna. È la stessa cosa che ho sempre detto agli allenatori”.

Zanetti si è poi esposto in favore di Stramaccioni, il giovane tecnico con i suoi modi ha conquistato anche il suo capitano tanto che il numero 4 nerazzurro ha dichiarato : “È bravo, si è presentato con umiltà e con sincerità.

Ha idee precise, gli piace un tipo di calcio che tutti condividiamo. Speriamo di finire al meglio la stagione e che Andrea possa continuare, che questi mesi possano essere solo l’inizio di una lunga carriera da allenatore. È vero, ha poca esperienza con le prime squadre, ma si è presentato a noi calciatori come un tecnico molto preparato, molto attento ai dettagli, molto coinvolgente”.

Quasi un’investitura ufficiale, l’ennesima, ricordiamo infatti che Moratti si è più volte espresso in favore del giovane tecnico.

Resta ora da capire se Stramaccioni riuscirà a convincere Moratti a puntare su di lui, tutte le partite ora diventano delle finali, entra in gioco anche la tensione e questo periodo sarà un duro banco di prova per il tecnico nerazzurro.

Cereda Stefano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Calcio Balilla
Calcio

Calcio Balilla, dimensioni e info

15 dicembre 2017 di Notizie

Il Calcio Balilla, anche conosciuto come biliardino, è il gioco per eccellenza dei pomeriggi di ozio estivi. Ecco qualche informazione sui modelli.

Stefano Cereda 439 Articoli
Laureato in Scienze Storiche all'Università Statale di Milano, relatore in un convegno patrocinato dalla Provincia di Lecco sui 150 anni dell'Unità d'Italia, per il medesimo convegno autore di un saggio sul Risorgimento.