> > Zanzare ad agosto: come prevenire l’invasione in casa

Zanzare ad agosto: come prevenire l’invasione in casa

Zanzare ad agosto: come prevenire l’invasione in casa

Le zanzare sono una seccatura della quale occuparsi il prima possibile. Scopriamo insieme come fare.

Le zanzare sono una seccatura della quale occuparsi il prima possibile, non solo perché la loro puntura provoca un disagio e un prurito insopportabile, ma anche perché le zanzare sono potenziali vettori di patologie che, da un momento all’altro, potrebbero dare vita ad una nuova emergenza sanitaria.

Zanzare in casa ad agosto

Le zanzare sono insetti insidiosi che si moltiplicano e riproducono in aree limitate, attraversano anche la crepa o la fessura più piccola sulla parete o la porta, disturbano il sono, poiché particolarmente attive la notte, sono responsabili di un prurito fastidioso, come conseguenza del loro morso e, nei casi peggiori, si rivelano responsabili di patologie importanti, come dengue, malaria e febbre gialla.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come impedire alle zanzare di invadere le nostre case, disturbare il nostro riposo e, soprattutto, su quale rimedio naturale fare affidamento, alternativo ai prodotti chimici, in modo da avere una casa sempre pulita e sicura e proteggere la nostra salute e quella degli eventuali animali domestici che vivono con noi.

Zanzare in casa ad agosto: cosa fare

La maggior parte delle persone crede che le zanzare siano attratte dal cibo o dal sangue umano, ma questa è solo una leggenda metropolitana, dal momento che le zanzare, in realtà, sono attratte dagli odori che l’uomo emana, soprattutto la notte. Non è, infatti, un caso che alcune condizioni siano, per le zanzare, vero e proprio motivo di attrazione. Il sudore, ad esempio, attira le zanzare. Il peso corporeo, in questo caso, è un fattore di rischio. Più il peso è in eccesso, più sudore la persona emana, più zanzare questa attrae. Controllare il proprio comportamento a tavola, dunque, è il primo passo per impedire alle zanzare di seguirci e, quindi, entrare in casa con noi.

L’utilizzo delle zanzariere può aiutare nell’impedire alle zanzare di entrare in casa. Tuttavia, come dicevamo anche poco fa, una piccola fessura o una crepa sulla parete, una porta o una finestra sono sufficienti affinché le zanzare ci entrino in casa. Se questo è vero per le pareti, le porte e le finestre è, a maggior ragione, vero anche per le zanzariere.

Zanzare in casa ad agosto: miglior rimedio

Ecopest è l’unica soluzione sulla quale fare affidamento per tenere le zanzare lontane da noi e dalle nostre case. Il suo è un utilizzo versatile dato che, se da un lato, l’obiettivo di Ecopest è quello di impedire alle zanzare di entrare in casa, dall’altro, il suo obiettivo è anche quello di allontanarle una volta che sono entrate in casa. Come? Ecopest è stato progettato sulla base di una tecnologia avanzata, che sfrutta ultrasuoni a bassa frequenza ed interferenza magnetica, per rendere le nostre case un ambiente invivibile per loro, ma sicuro per noi e i nostri amici a quattro zampe.

Efficace ed innovativo, Ecopest è un dispositivo tecnologico di nuova generazione, che, oltre a tenere le zanzare lontane dalle nostre case, si preoccupa di tenere lontani anche ragni, scarafaggi, topi e, persino, altre specie di insetti. Ecopest funziona lungo un raggio d’azione pari a 250 mq. Ai fini di un risultato ottimale si consiglia di tenere il dispositivo acceso per 24 ore su 24.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Ecopest è un dispositivo elettronico esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Ecopest è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Ecopest è in promozione, fino ad esaurimento scorte, a 49,99 € per due dispositivi elettronici. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.