> > Zanzare in casa in estate: come allontanarle senza zanzariere

Zanzare in casa in estate: come allontanarle senza zanzariere

Zanzare in casa in estate: come allontanarle senza zanzariere

Le zanzare in casa sono una seccatura della quale occuparsi il prima possibile. Scopriamo insieme come.

Le zanzare in casa sono una seccatura con cui siamo alle prese tutte le estati e la notte in particolar modo. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come allontanarle dalle nostre abitazioni senza l’utilizzo delle zanzariere.

Zanzare in casa in estate

Le zanzare sono particolarmente attive durante la notte, ma questo non vuol dire che non possono disturbarci anche durante il giorno. Non tutti hanno la fortuna di avere o di poter comprare delle zanzariere e, sebbene alcune soluzioni siano in grado di arginarle, non sempre si è in grado di sbarazzarsi delle zanzare in casa, in modo definitivo.

Nel tempo, le case di produzione che si sono interessate al fenomeno sono state numerose e le soluzioni studiate e realizzate, per nostra fortuna, si sono rivelate efficaci e funzionali. A questo proposito, vale la pena sottolineare che, per quanto simili, molte delle soluzioni naturali, alternative ai prodotti chimici, realizzate per eliminare definitivamente le zanzare, non funzionano nello stesso modo e non producono soluzioni stabili.

Zanzare in casa: consigli

Le zanzare amano stare all’aria aperta, riprodursi e moltiplicarsi al di fuori delle nostre case e, sebbene non potremmo mai vedere una moltitudine di zanzare in casa nostra, queste sono così piccole che potrebbero, in ogni caso, trovare una fessura o una crepa da attraversare per entrare in casa nostra.

La prima soluzione grazie alla quale tenere lontano le zanzare dalle nostre case, prima di tutto, è quella di riparare le crepe o le fessure sui muri. Poi, vi consigliamo di tenere sempre porte e finestre chiuse. Tuttavia, può succedere di dover fare dei lavori per i quali è necessario tenere la porta aperta. In questo caso, vi consigliamo di accendere un ventilatore. Se lo spazio è piccolo, l’aria in circolo confonderà le zanzare.

L’acqua stagnante è un problema perché è qui che le zanzare si riproducono e moltiplico e non hanno neppure bisogno di spazi ampi. Un tappo di bottiglia, lasciato a casa in casa, se pieno di acqua, può attirare le zanzare. Il nostro consiglio è quello di tenere sempre la casa pulita e ordinata, chiudere il secchio dell’umido con il coperchio, pulire pianti e sottovasi, svuotare l’acqua negli annaffiatoi, disinfettare le ciotole per l’acqua degli animali domestici e, in alternativa, preferire le fontanelle per gli animali domestici, dove l’acqua è sempre in movimento e non ristagna mai.

Zanzare in casa: miglior rimedio

Come accennato nei paragrafi precedenti, oggigiorno possiamo contare su soluzioni diverse, grazie alle quali allontanare definitivamente le zanzare dalle nostre case. Solitamente, quando si nota la presenza di zanzare in casa, la maggior parte delle persone ricorre a soluzioni chimiche, che eliminano il problema sul momento, ma non definitivamente. Oltretutto, le soluzioni chimiche, se utilizzate a lungo nel tempo, si rivelano responsabili di effetti collaterali anche pesanti.

Ecopest è la prima soluzione sulla quale contare per liberarsi della presenza delle zanzare in casa, sia di giorno che di notte. Affinché Ecopest entri in funzione, sarà necessario collegare il dispositivo ad una presa di corrente elettrica. Ecopest è stata realizzata per produrre un basso impatto economico e ambientale e, approfittando di questo vantaggio, il nostro consiglio è quello di tenere il dispositivo accesso per 24 ore su 24.

Per chi volesse approfondire, si può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Progettata e sviluppata sulla base di una tecnologia avanzata, Ecopest emana ultrasuoni di bassa frequenza ad interferenza magnetica che rendono le nostre case un ambiente invivibile non solo per le zanzare, ma anche per altre specie di insetti.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Ecopest è un dispositivo elettronico esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Ecopest è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Ecopest è in promozione, fino ad esaurimento scorte, a 49,99 € per due dispositivi elettronici. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.