×

Zona gialla, scuole e riaperture: venerdì 16 aprile è attesa la cabina di regia

In vista dei prossimi mesi si starebbe già discutendo di allentare le misure anti-covid. Il 16 aprile dovrebbe tenersi la cabina di regia.

zona gialla cabina di regia

In vista delle riaperture delle attvità e del possibile ripristino della zona gialla che consentirebbe l’allentamento di molte misure, dovrebbe riunirsi già nella giornata di venerdì 16 aprile 2021, la cabina di regia che stando a quanto riportato da Adnkronos dovrebbe poi essere seguita dalla conferenza stampa del Presidente del Consiglio Mario Draghi.

L’obiettivo quello di condurre i cittadini italiani verso un ritorno per quanto possibile ad una vita normale, il tutto con misure che dovrebbero essere pensate per gradi con scadenze ben definite. Cinema, ristoranti, ma anche musei e palestre potrebbero dunque tornare a respirare. Potrebbe cadere inoltre il coprifuoco delle ore 22 che potrebbe essere spostato alle ore 24 in modo da garantire l’apertura serale dei locali. Si starebbe inoltre discutendo della possibilità di far rientrare in presenza anche gli studenti delle scuole superiori a maggio.

Ripristino zone gialle, attesa cabina di regia

Nei prossimi mesi potremo aspettarci un ritorno alla normalità? Già nella giornata di venerdì 16 aprile 2021 dovrebbe riunirsi la cabina di regia. Molti i temi che sarebbero stati già messi sul piatto a cominciare a cominciare dalle riaperture delle attività come bar, ristoranti, cinema e palestre, ma anche le scuole che potrebbero portare gli studenti alla frequenza in presenza con una scadenza che potrebbe essere fissata di qui a 2 mesi.

Proprio sulle scuole il Ministro Elena Bonetti ha dichiarato: “Se i trasporti saranno, e devono essere, organizzati in modo adeguato anche la riapertura delle scuole secondarie di secondo grado potrà essere fatta”. Il sottosegretario all’istruzione Rossano Sasso avrebbe inoltre proposto di tenere le scuole aperte anche in estate, un’idea che potrebbe prendere corpo già prossimamente.

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Valentina Mericio

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora