Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Zumba fitness: ballo e ginnastica tonificante… 2 in 1!
Salute & Benessere

Zumba fitness: ballo e ginnastica tonificante… 2 in 1!

I metodi per mantenersi in forma sono tra i più svariati (per fortuna!), adattandosi alle inclinazioni e al tempo a disposizione di ciascuno. Ma, diciamoci la verità, l’estate è fatta per ballare a suon di musica, e anche chi non ama troppo le danze latineggianti, in estate viene colto da caraibite acuta, complici l’abbronzatura, il mare, i tormentoni e l’utopia di essere a Cuba anziché in un ufficio con l’aria condizionata a palla e il distributore di caffè fatto da una Peppina sconosciuta quanto sadica.

I balli sfrenati fanno bruciare calorie, ma se a questo obiettivo si vuole aggiungere anche una mirata tonificazione muscolare, ecco che nell’elenco telefonico delle discipline sportive nasce la voce “Zumba“. Ideata da Beto Pérez, esperto del fitness che lavora a Miami, consiste in un mix di ritmi latini e caraibici, salsa, merengue, cumbia e reggaeton, nonché danza del ventre, flamenco, tango e samba, in un minestrone estivo-esplosivo mescolato con aerobica ed esercizi di fitness che rassodano ogni muscolo del corpo.

Il risultato? 450 calorie in meno all’ora… un grosso gelato, un piatto di pasta col pomodoro, 2 terzi di pizza… decidete voi cosa preferite pensare di mandar via dai vostri adipociti!

Questo è un video dei passi base della Zumba… assaggiatelo pure con gli occhi!

Guardate che vi vedo in ciabatte a provare i passi! Ma ora corriamo a cambiarci… sta per iniziare il venerdì sera!
Buone danze a tutte/i!

© Riproduzione riservata

1 Commento su Zumba fitness: ballo e ginnastica tonificante… 2 in 1!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

tassinari
Salute & Benessere

Estate e Chirurgia Plastica

Con l’arrivo dell’estate e del caldo, ci si scopre di più e c’è la voglia di mostrare il proprio corpo al meglio. Tra diete dell’ultimo minuto e allenamenti intensi in…