> > Zurigo, sparatoria vicino a centro islamico: tre feriti, uomo in fuga

Zurigo, sparatoria vicino a centro islamico: tre feriti, uomo in fuga

attacco a zurigo

Dopo Ankara e Berlino arrivano notizie di un possibile attentato anche nella città di Zurigo in Svizzera. Secondo quanto riferito dal giornale Blick, un uomo (ma non è escluso che vi fosse anche una seconda persona ha aperto il fuoco nei pressi di un centro islamico vicino alla stazione centrale d...

Dopo Ankara e Berlino arrivano notizie di un possibile attentato anche nella città di Zurigo in Svizzera. Secondo quanto riferito dal giornale Blick, un uomo (ma non è escluso che vi fosse anche una seconda persona ha aperto il fuoco nei pressi di un centro islamico vicino alla stazione centrale della città, prima di darsi alla fuga. La notizia ha trovato conferma da fonti della polizia, riportate dai media locali; non è chiaro al momento quale sia il numero esatto dei feriti anche se pare che siano almeno tre.

Gli aggiornamenti da parte delle autorità sono però piuttosto scarni, perchè la polizia rimane cauta nel fornire informazioni; dunque non è ancora confermato che il centro islamico fosse l’obiettivo dell’uomo che ha aperto il fuoco; di questa persona sono al momento ignote nazionalità e generalità; non si conosce nemmeno la matrice dell’attacco. Poco lontano dal luogo in cui è avvenuta la sparatoria è stata messa in atto un’azione della polizia.