×

Chi siamo

Notizie.it è uno dei primi siti internet in Italia. E’ stato registrato dall’azienda Domain Name and Brand Protection nel 1997, siamo un pezzo di storia del web.

Dal 2017 è edito in Italia da Entire Digital Publishing Srl, azienda selezionata come innovativa, registrata a Milano.

Oltre al sito internet siamo presenti su tutte le piattaforme social media. Entire Digital Publishing è uno dei primi editori digital italiani con 10.000.000 di fans su Facebook.

Siamo giornalisti di strada, siamo fotografi, siamo persone che vivono le proprie città. Crediamo che l’informazione debba venire dal basso ed essere libera ed indipendente. Crediamo nella forza creativa dei nostri autori. Crediamo nella passione dei nostri lettori. Non è solo un lavoro, è amore per l’informazione e per la scrittura. I nostri blogger, redattori, giornalisti sono ovunque.

Nel 2019 abbiamo ricevuto la certificazione direttamente da NewsGuard, organismo non profit nato a New York, per la qualità e l’etica del nostro modo di fare informazione.
Siamo tra i primi giornali in Italia a riceverla con uno tra gli score più alti al mondo.
Notizie.it contro le fake news: il bollino verde di NewsGuard premia l’attendibilità dell’informazione.

NewsGuard Logo

Mission

Siamo ossessionati dal nostro pubblico, dare loro notizie e intrattenimento che valga la pena condividere con i loro amici, la famiglia e le persone che contano nella loro vita è il nostro obiettivo quotidiano.

Ogni giorno 1 milione di persone leggono, guardano, condividono i nostri contenuti.

Entire Digital Publishing.
Live. Create. Tell the Story.

Se vuoi contattare la redazione via email:

redazione@notizie.it

Per la pubblicità su Notizie.it:

Elisabetta Zito
advertising@entiredigital.com
+39 0292955168

Direttore Responsabile

Daniele Orlandi
Milanese classe 1983, laureato in Comunicazione Digitale e giornalista, ha avviato la sua carriera nel 2007 sulle testate locali del gruppo Netweek e dal 2010 a Il Giorno occupandosi di cronaca, politica, cultura, spettacolo, inchieste ed interviste. Parallelamente si dedica al giornalismo online: ha collaborato tra gli altri con “Lettera43”, “Cinque Quotidiano”, “La Voce d’Italia”, “NewNotizie”, “Centro Meteo Italiano”, “On the Road”, “Quotidiano Giovani”, “Daily Word Italia”, “In Europa”, “Il Corriere del Garda”, “News Italia Press”, “Rinascita Balcanica (oggi Osservatorio Italiano)” e ha ricoperto gli incarichi di Caporedattore Centrale e Social Media Manager. Dal 2011 collabora attivamente con il quotidiano online “Notizie.it”, rivoluzione AI nel mondo del digital publishing, contribuendo a dar forma alla sua rapida evoluzione social oriented e del quale dal 2018 è Direttore Responsabile.