×

Chi siamo

Contents Media

Notizie.it è uno dei primi siti internet in Italia. E’ stato registrato dall’azienda Domain Name and Brand Protection nel 1997, siamo un pezzo di storia del web.

Dal 2017 è edito in Italia da Contents S.p.A., azienda selezionata come innovativa, registrata a Milano.

Oltre al sito internet siamo presenti su tutte le piattaforme social media. Contents S.p.A. è uno dei primi editori digital italiani con 10.000.000 di fans su Facebook.

Siamo giornalisti di strada, siamo fotografi, siamo persone che vivono le proprie città. Crediamo che l’informazione debba venire dal basso ed essere libera ed indipendente. Crediamo nella forza creativa dei nostri autori. Crediamo nella passione dei nostri lettori. Non è solo un lavoro, è amore per l’informazione e per la scrittura. I nostri blogger, redattori, giornalisti sono ovunque.

Nel 2019 abbiamo ricevuto la certificazione direttamente da NewsGuard, organismo non profit nato a New York, per la qualità e l’etica del nostro modo di fare informazione.
Siamo tra i primi giornali in Italia a riceverla con uno tra gli score più alti al mondo.
Notizie.it contro le fake news: il bollino verde di NewsGuard premia l’attendibilità dell’informazione.

NewsGuard Logo

Mission

Siamo ossessionati dal nostro pubblico, dare loro notizie e intrattenimento che valga la pena condividere con i loro amici, la famiglia e le persone che contano nella loro vita è il nostro obiettivo quotidiano.

Ogni giorno 1 milione di persone leggono, guardano, condividono i nostri contenuti.

Se vuoi contattare la redazione via email:

redazione@notizie.it

Per la pubblicità su Notizie.it:

advertising@contents.com
+39 02 96840 095

Direttore Responsabile

Alessandro Plateroti si è laureato in Scienze Politiche. Da sempre appassionato di tematiche economico-finanziarie, approfondisce i suoi studi in materia con corsi e specializzazioni in Inghilterra e in America. Nel 1992 si trasferisce a New York, assumendo il ruolo di corrispondente del Sole 24 Ore fino al 2003. Vive in prima persona il tragico evento dell’attacco alle Torri Gemelle, ed è uno dei primi giornalisti a dare la notizia. Tornato in Italia, diventa prima caporedattore delle pagine di Finanza, Mercati e Economia Italiana del quotidiano, e poi vice-direttore nel 2009. Dal 2013 ha assunto anche la guida dell’area news e web tv del sito.

Contents.media
Ultima ora