×

Sostenibilità

Innovazione e sostenibilità per le start-up, parte 'Innovability School'

1 Dicembre 2020
Roma, 1 dic. (Adnkronos) - Sono aperte le iscrizioni per l’Innovability School, la scuola dedicata alle start-up di stampo innovativo con l’intento di collegare le sfide imprenditoriali ai temi della sostenibilità e in particolare dell’economia circolare e l’innovazione digitale. L’obiettivo…

Acquisti green, packaging in carta e cartone sempre più sostenibile

1 Dicembre 2020
Roma, 1 dic. - (Adnkronos) - Monomateriale, personalizzato, di dimensioni sempre più ridotte e leggero. Il packaging in carta e cartone è sempre più sostenibile per rispondere alle esigenze dei consumatori indirizzati ormai verso acquisti rigorosamente 'green', forte anche di…

Lidl, a Natale 500mila euro a 100 associazioni benefiche

1 Dicembre 2020
Roma, 1 dic. (Adnkronos) - Lidl Italia, catena di supermercati presente nel nostro Paese con più di 660 punti vendita, ha deciso di devolvere in beneficenza, ad enti ed associazioni caritative dislocate su tutto il territorio, il budget stanziato per…

Raccolta differenziata, accordo tra Regione Calabria e Cic

30 Novembre 2020
Roma, 30 nov. - (Adnkronos) - Promuovere la raccolta differenziata e il trattamento dei rifiuti organici compostabili. E' questo l'obiettivo del protocollo d'intesa firmata dalla Regione Calabria e dal Consorzio italiano compostatori (Cic). L’accordo è stato firmato dal presidente facente…

Economia circolare, nasce in Fise Unicircular nuova sezione Unipec

30 Novembre 2020
Roma, 30 nov. (Adnkronos) - Nasce in Fise Unicircular (Unione Imprese dell’Economia Circolare) una nuova sezione denominata Unipec, l’Unione Piattaforme ed Impianti per l’Economia Circolare. La nuova aggregazione nasce per dare voce alle aziende che effettuano attività di gestione di…

Ciafani: "Errore moltiplicare consorzi obbligatori su gestione Raee"

27 Novembre 2020
Roma, 27 nov. - (Adnkronos) - "L'obbligatorietà dei consorzi è fondamentale perché i produttori dei manufatti che diventano i rifiuti devono essere in qualche modo responsabilizzati sul fine vita ma moltiplicare i consorzi obbligatori è stata il grande errore che…

Conou: aumenta ancora raccolta olio minerale usato, +2,5% nel 2019

27 Novembre 2020
Roma, 27 nov. - (Adnkronos) - Incremento di raccolta e rigenerazione, focus sulla qualità del rifiuto e un impatto ambientale migliorato e puntualmente rappresentato. Sono le principali evidenze dell’attività condotta nel corso del 2019 dal Conou, il Consorzio Nazionale per…

Dalla ricerca al digitale, healthcare e industria a confronto

26 Novembre 2020
Roma, 26 nov. (Adnkronos) - Trasformarsi nella direzione della sostenibilità. A misurarsi con questo necessario cambio di paradigma nell’ultima giornata di evento del III Forum Sostenibilità di Fortune Italia due settori trainanti del nostro paese, l'healthcare e l’industria. Silvio Angelo…

Worldrise 30×30, 30% dei mari italiani protetto entro il 2030

26 Novembre 2020
Roma, 26 nov. - (Adnkronos) - Worldrise Onlus lancia la campagna Italiana 30X30 (www.30x30.it), un percorso nazionale di respiro internazionale, il cui obiettivo è proteggere il 30% dei mari italiani entro il 2030. E invita associazioni, aziende, istituzioni pubbliche, ricercatori,…

Sostenibilità, Chinni (Ucb Italy): 'Ecco la nostra strategia'

26 Novembre 2020
Roma, 26 nov. - (Adnkronos) - "Ucb ha abbracciato i Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite, in particolare su due: il 3 (buona salute e benessere per le persone) e il 17 (partnership per gli obiettivi). Su questi abbiamo individuato…

Rifiuti, servono oltre 30 impianti per rispettare gli obiettivi Ue

26 Novembre 2020
Roma, 26 nov. - (Adnkronos) - Per conseguire gli obiettivi fissati dal pacchetto Ue sull’economia circolare al 2035, servono nel nostro Paese oltre 30 impianti per il trattamento dei rifiuti organici e per il recupero energetico delle frazioni non riciclabili.…

Task force anti bufale, Martella: "Per informare non per censurare"

25 Novembre 2020
Roma, 25 nov. - (Adnkronos) - "La circolazione di informazioni non veritiere può produrre un danno alla tenuta del Paese e alla salute dei cittadini. Così abbiamo pensato che fosse giusto istituire un gruppo di monitoraggio sulla possibile disinformazione in…
Contents.media