×

Salute

DiamondTemp, l’ablazione cardiaca ora si fa con il diamante

17 Giugno 2021
Milano, 17 giu. (Adnkronos) - Da oggi, l’ablazione è per sempre, grazie al catetere rivestito in diamante. Si tratta di DiamondTemp™ di Medtronic, un catetere per l’ablazione del tessuto cardiaco che permette un controllo in tempo reale della temperatura ed…

Covid: vaccino CureVac efficace al 47%

17 Giugno 2021
Milano, 17 giu. (Adnkronos Salute) - Il candidato vaccino anti-Covid di CureVac "ha dimostrato un'efficacia del 47% contro la malattia Covid-19 di qualsiasi gravità e non ha soddisfatto i criteri di successo statistici prestabiliti". E' il primo verdetto che arriva…

Tecnologie digitali per pazienti con sclerosi multipla, ecco il Libro biancoDal digitale un canale aggiuntivo ma non sostitutivo di interazione e sostegno al paziente In pandemia l'88% dei centri ha dovuto annullare o rinviare visite

17 Giugno 2021
Roma, 17 giu. (Adnkronos Salute) - Trovare soluzioni innovative per il percorso di assistenza, diagnosi e cura delle persone che vivono con la sclerosi multipla: questo l'obiettivo del Libro bianco 'Sclerosi multipla e tecnologie digitali: una proposta di patient journey…

Covid: cardiopatici più a rischio, Sos malattie valvolari

16 Giugno 2021
Milano, 16 giu. (Adnkronos Salute) - "I pazienti affetti da malattie cardiache, e in particolar modo da patologie valvolari, sono vulnerabili in caso di Covid-19 perché presentano un rischio notevole di morbilità e mortalità", come "afferma da tempo la European…

Covid: Ue, Green pass anche con mix vaccini

16 Giugno 2021
Bruxelles, 16 giu. (AdnKronos Salute) - Chi è stato vaccinato con una prima dose di AstraZeneca e una seconda dose di un altro vaccino autorizzato dall'Ema dovrebbe ottenere comunque il Green pass, il certificato Ue digitale che sarà un diritto…

Covid: Speranza, 'da venerdì 99% Italia in zona bianca'

16 Giugno 2021
Roma, 16 giu. (Adnkronos Salute) - "Da venerdì avremo il 99% del Paese in zona bianca, siamo in una fase diversa" dell'epidemia di Covid-19. Lo ha sottolineato il ministro della Salute Roberto Speranza, nel suo intervento al convegno nazionale del…

'Riduce la crescita di cellule responsabili della recidiva'

16 Giugno 2021
Roma, 16 giu. (Adnkronos Salute) - La caffeina ha un evidente effetto protettivo contro la crescita delle cellule di melanoma umano. E’ la conclusione alla quale sono giunti i ricercatori dell’Istituto superiore di sanità in collaborazione con i colleghi degli…
ARCHIVI DEL CANALE PER ANNO
Contents.media
Ultima ora