×

ETHICS POLICY

La tecnologia per la selezione delle fonti

L’intelligenza artificiale di Entire Digital viene utilizzata su Notizie.it per la selezione delle fonti e dei dati utilizzati poi per la creazione del contenuto.

Il sistema è in grado di scandagliare e matchare i dati presenti sui motori di ricerca e sui social, analizzando le tendenze in tempo reale e suggerendo ai content creators, il tipo di contenuto che l’utente vuole leggere, guardare e condividere in quel preciso momento.

La qualità delle fonti e il conseguente rispetto di ciascun lettore, sono garantiti dal sistema che è basato su precisi parametri di selezione che consentono di approvare i dati secondo criteri di veridicità e autorevolezza.

Gli obiettivi

Notizie.it ha come obiettivo la divulgazione delle informazioni, della cultura, della diversità d’opinione nel pieno rispetto dei principi di libertà di espressione, della correttezza e del pluralismo, fornendo occasioni di crescita, intrattenimento e divertimento.

Il nostro valore è il sapiente dosaggio di qualità del lavoro umano ottimizzato e migliorato dall’uso di piattaforme tecnologiche. La condivisione di opinioni e di esperienze promuove l’interazione tra diverse culture e la creazione di relazioni basate su interessi e tendenze del momento.

In una società interconnessa, l’elaborazione delle informazioni è la risorsa più importante che deve essere maneggiata con cura con l’ausilio della tecnologia per garantire il massimo livello qualitativo della user experience.

La piattaforma dei content creators

La creazione contenuti di Notizie.it viene gestita in crowdsourcing con una piattaforma proprietaria con 10.000 contributors/ freelancer da tutto il mondo.

Ogni content creators si occupa di contenuti pertinenti alle sue inclinazioni, ai suoi talenti nell’ottica di fornire il miglior articolo sulla base dei trend. Sono creators sparsi per tutto il territorio nazionale e internazionale per promuovere un’informazione pluarilista e proveniente da tutto il mondo.

Le varietà, le sfumature, gli editoriali

La libertà è partecipazione.

Tante le voci che partecipano alla creazione dei contenuti di Notizie.it generando un milione lettori ogni giorno.

Non solo le notizie ma le sfumature di ogni argomento per poter fornire la massima esperienza di informazione a ciascun utente nel pieno rispetto delle regole di trasperenza e veridicità delle fonti selezionate dalla tecnologia.

Gli editoriali coordinati da Toni Capuozzo, rispondono a questa precisa esigenza proponendo una visione inedita e originale dei temi più disparati: dalla politica alla cronaca, dal costume allo spettacolo coinvolgendo le firme più prestigiose.

La varietà dei contenuti e delle voci elimina il rischio della cosiddetta “bolla cognitiva” agevolando un percorso di navigazione sul sito stimolante e ricco di opinioni diversificate.

Contents.media