Sbocchi lavorativi scienze della comunicazione COMMENTA  

Sbocchi lavorativi scienze della comunicazione COMMENTA  

Sbocchi-lavorativi-scienze-della-comunicazione
Sbocchi-lavorativi-scienze-della-comunicazione

Un futuro da giornalisti, ma non solo: mai come oggi, nell’era dell’informazione digitale, Scienze della comunicazione offre sbocchi professionali molteplici, e spesso per nulla scontati. Ecco quali.

  1. Giornalisti. Tutti sognano di diventare giornalisti di una grande testata cartacea, ma il percorso è arduo. Piuttosto, avete pensato al web? Oggi le testate on-line si moltiplicano ogni giorno, perché ormai gran parte dell’informazione passa per la rete, e richiede giornalisti altrettanto competenti.

    L’importante è che la testata, cartacea o on-line, sia registrata in Tribunale. Solo così, dopo 18 mesi almeno, potrete avere il tesserino di giornalista pubblicista.

  2. Esperti di comunicazione aziendale e pubblicità.

    O marketing, che dir si voglia. Oggi ancor più importante che esistere è sapere come farsi conoscere, con tutti i mezzi a disposizione nell’era digitale. E a questo ci pensate voi.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Esistono anche master che preparano alla comunicazione in campi specifici, come la cultura e le ong.
  3. Organizzatori di eventi. Anche qui servono le vostre competenze. E poiché un libro, un museo e un paio di scarpe sono ben diversi tra loro, anche in questo caso considerate l’idea di un master che vi renda organizzatori perfetti nel campo che desiderate, che sia il turismo o l’organizzazione di una raccolta fondi per beneficenza.
  4. Addetti all’accoglienza e uffici stampa presso enti. Sarete il volto dell’azienda, perché sapete come presentarla al meglio.
  5. Esperti di social network, Seo e strumenti digitali. L’esperto di comunicazione con i nuovi mezzi è forse la figura più richiesta ora come ora. Se siete nativi digitali, siete già un passo avanti. Perché non tentare?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*