Visita il Castello di Bratislava nel 2015 COMMENTA  

Visita il Castello di Bratislava nel 2015 COMMENTA  

Visita il Castello di Bratislava nel 2015 viaggio
Visita il Castello di Bratislava nel 2015 viaggio

Progettati e costruiti molto tempo fa, oggi i castelli ricordano un posto da favola. Che si tratti di un edificio in pietra od una fortezza con ornamenti decorativi, i castelli rappresentano il nostro rapporto con il passato, sono luoghi che hanno una storia e molte leggende.

Leggi anche: Attentato terroristico a Istanbul: autobomba vicino allo stadio, 13 morti

Naturalmente, ci sono molti bei castelli al mondo e spesso servono per l’ispirazione delle storie per bambini. Oggi questi edifici sono diventati un’attrazione per i turisti che hanno la possibilità di poter ammirare la meravigliosa architettura di questi castelli.

Leggi anche: Treno carico di gas deraglia ed esplode, 5 morti e molti feriti

Le viste panoramiche sulla città di Bratislava, dalla zona del castello è davvero magnifica. Il Castello di Bratislava è strutturato nel centro storico ed è sicuramente la parte più interessante del proprio viaggio. Bratislava è una città che esiste da più di 2000 anni ed il suo simbolo più significativo è il Castello di Bratislava. Il castello è situato su una collina, sopra la città. Il castello esisteva già durante l’età della pietra, e nel corso dei secoli, l’edificio ha cambiato molte forme tipiche dei periodi passati.

Il Castello di Bratislava non è stato costruito fino al X secolo, ovvero fino a quando la regione passò sotto l’autorità ungherese. E’ stato trasformato in una struttura gotica nel 1430, mentre nel 1562 ha ottenuto lo stile rinascimentale. Il castello fu costruito nel 1649 in stile barocco. Nel 1811 fu bruciato in un incendio ed è rimasto come una rovina fino al 1950 quando fu ricostruito di nuovo. Oggi ha la forma della metà del XX secolo. La sua struttura è composta da 4 torri ed un cortile da 80 metri. L’interno contiene frammenti di vecchi elementi costruttivi gotici.

L'articolo prosegue subito dopo

Se volete vedere l’arredamento del XVI secolo, dovrete recarvi al primo piano dove si trovano le camere del parlamento slovacco ed il Consiglio Nazionale della Repubblica Slovacca. Al secondo piano, troverete le mostre del Museo Nazionale Slovacco. Ed inoltre, al terzo piano è presente la mostra sulla storia della Slovacchia. L’area di fronte alla casta è delimitata da due porte trionfali ed è chiamata Yard of Honor.

Image via: bratislavalowcost

Leggi anche

attentato-terroristico-istanbul
Esteri

Attentato terroristico a Istanbul: autobomba vicino allo stadio, 13 morti

Ore di terrore a Istanbul per un attentato terroristico avvenuto vicino allo stadio della squadra di calcio Besiktas. Un'esplosione devastante, visibile a chilometri di distanza, quella provocata da un'autobomba diretta contro un bus di poliziotti anti-sommossa, che ha ucciso almeno 13 persone, ferendone a decine; si tratta di un bilancio ancora provvisorio che potrebbe peggiorare nelle prossime ore. Tutto è accaduto dopo la conclusione del match della massima divisione turca tra il Besiktas e il Bursarpor. Mentre i giornalisti erano impegnati nei commenti e nelle interviste del dopo partita si è sentita una fortissima esplosione, catturata anche in diretta tv. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*