> > Incidente a Ravenna: morto 17enne finito nel canale

Incidente a Ravenna: morto 17enne finito nel canale

incidente a ravenna

Mortale incidente a Ravenna: Lorenzo Forte, 17 anni, ha perso la vita dopo essere caduto con la sua minicar nel canale Cupa.

Dramma a Lido di Savio, in provincia di Ravenna: Lorenzo Forte, 17 anni, è morto dopo essere finito nel canale Cupa con la sua minicar. La terribile vicenda è accaduta nel pomeriggio di martedì 14 Gennaio 2020. Al momento non è ancora chiaro se il decesso sia avvenuto per annegamento, per la violenza dell’impatto o per un malore improvviso che ha colto il giovane mentre era alla guida.

Stando ad una prima ricostruzione, Lorenzo Forte avrebbe perso il controllo del mezzo uscendo da una rotonda nei pressi dell’ex Stork, mentre stava imboccando via Baldini, provenendo da via Marina. Probabilmente era diretto a casa. Sul posto è immediatamente intervenuta la polizia locale di Cervia. Dopo aver effettuato tutti i rilievi del caso, gli agenti hanno formulato un’ipotesi: il 17enne sarebbe prima finito sullo spartitraffico e poi sull’erba, finendo poi ribaltato nel canale Cupa.

Incidente a Ravenna

A chiamare i soccorsi, un automobilista di passaggio che ha notato la vettura ribaltata in acqua. I primi a intervenire sono stati i vigili urbani. Subito sono accorsi anche i Vigili del Fuoco, compresa una squadra di sommozzatori, chiamati per accertare che non ci fossero altre persone a bordo. Il corpo del giovane è stato estratto già privo di vita: i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

I vigili urbani hanno poi avuto il tremendo compito di informare la famiglia della morte dell’adolescente. Quando lo ha saputo, il padre, si è sentito male tanto da rendere necessario l’intervento del personale del 118.