> > **Cybersicurezza: Mantovano, 'tra reati criminalità organizzata, ...

**Cybersicurezza: Mantovano, 'tra reati criminalità organizzata, competono Dda e Antimafia'**

default featured image 3 1200x900

Roma, 25 gen. (Adnkronos) - Con il ddl sulla cybersicurezza approvato oggi in Cdm "ci sono anche modifiche di carattere penale-procedurale, perché tutti questi reati rientrano nella disciplina dei reati di criminalità organizzata e quindi permettono non soltanto l'utilizzo di...

Roma, 25 gen. (Adnkronos) – Con il ddl sulla cybersicurezza approvato oggi in Cdm "ci sono anche modifiche di carattere penale-procedurale, perché tutti questi reati rientrano nella disciplina dei reati di criminalità organizzata e quindi permettono non soltanto l'utilizzo di strumenti più efficaci di indagine e accertamento, ma anche quel coordinamento che passa attraverso le direzioni distrettuali anti-mafia e la Procura nazionale anti-mafia".

Lo spiega il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, intervenendo in conferenza stampa a Palazzo Chigi.

"Questi sono reati senza territorio – osserva Mantovano – quindi è inutile spezzettarli tra le procure ordinarie, é bene, così come avviene per la criminalità mafiosa e terroristica, concentrarli nelle 17 procure distrettuali con il coordinamento centrale".