Cos'ha sulle gambe Luca Onestini | Notizie.it
Cos’ha sulle gambe Luca Onestini
Lifestyle

Cos’ha sulle gambe Luca Onestini

Luca Onestini
Luca Onestini

Luca Onestini è un ex tronista ed ex inquilino della casa del GFVip, durante cui abbiamo scoperto le sue chiazze di vitiligine sulle gambe

Quest’anno abbiamo assistito alla seconda edizione del Grande Fratello Vip. Tra i partecipanti troviamo Luca Onestini, il quale ha creato un bel rapporto con gli altri concorrenti. Due tra i coinqulini della casa di Canale5 sono rimasti nella sua vita quotidiana: Ivana Mrazova, la fidanzata, e Raffaello Tonon. Nella casa, il ragazzo, ha svelato la sua personalità allegra e frizzante, la positività dalla quale riesce a prendere forza Tonon. Proprio l’ultimo confessa di non avere più tutti i problemi di ansia che caratterizzavano le sue giornate prima di conoscerlo.

Luca Onestini

Lo scorso Grande Fratello Vip ha svelato personalità, curiosità e segreti dei tanti inquilini. Un ragazzo tra tutti è stato quello che è rimasto tra i più seguiti anche dopo l’uscita dalla casa più spiata d’Italia. Si tratta di Luca Onestini, frizzante, positivo, allegro. A chi non piacerebbe avere una persona così capace di allietare le giornate in casa? Ecco, questo lo sa bene Raffaello Tonon, con cui l’ex tronista è rimasto in ottimi rapporti d’amicizia.

Infatti i due hanno scritto un libro, presentato a Milano qualche mese fa, si chiama Gli Oneston. Il nome sarebbe la fusione dei due cognomi, Onestini e Tonon. E’ stato Raffaello a raccontare di come le sue giornate, e la sua stessa vita, siano cambiate. Stravolte dalla vitalità di questo giovane Luca che lo avrebbe ringiovanito. Lo stesso ragazzo conserva anche un altro lato di sé stesso, molto serio e realista.

Si mormorava circa un bacio tra lui e la bella modella, ai tempi sconosciuta, che è entrata in casa, Ivana Mrazova. I due coinquilini si sono avvicinati nelle ultime settimane prima di uscire dalla casa. Oggi sono fidanzati e passano le loro giornate insieme, anche con l’immancabile Tonon. Chi li segue può toccare in modo concreto l’armonia che intercorre nel rapporto della coppia in sé e con lo stesso Raffaello.

Ironia, vitalità, amicizia, amore e vitiligine

Il bolognese si è spogliato scoprendo il suo fisico nella casa. L’ex tronista di Uomini e Donne, infatti, oltre che a farsi conoscere e scoprire sé stesso, ha spogliato anche le sue gambe. Oltre al suo carattere abbiamo potuto ammirare il suo bel corpo, i pettorali, le spalle. Insomma i muscoli evidentemente ben allenati che ne caratterizzano la bellezza. In effetti non ha fatto segreto del suo regime alimentare completo ed equilibrato e dei suoi allenamenti sportivi. Ma risalta agli occhi un particolare, lo stesso che lo rende unico. Alle ginocchia infatti, Luca, ha delle macchie bianche, o almeno più chiare rispetto al resto del corpo. Le macchie in questione sono quelle di una malattia cronica della pelle, la vitiligine.

Luca parla della vitiligine

Luca Onestini, oggi mostra senza alcun tipo di problema la vitiligine, evidente sulle sue ginocchia. Ma durante lo stesso GFVip ha confessato a Simona Izzo e Marco Predolin di aver avuto problemi a riguardo in passato. Infatti: “non sai le cattiverie che mi hanno detto da bambino; cercavano di farti male. A calcio tutti avevano i pantaloni corti, l’allenatore mi è venuto a dire: ‘Mettiti i pantaloni lunghi che con quelle gambe fai schifo’. La cattiveria”.

Oggi Luca ha superato certe insicurezze, non fa più caso a questo tipo di cose e vive sereno la sua vita con la vitiligine. Che inoltre non è che un particolare sul suo bellissimo fisico.

Vitiligine

La vitiligine è una malattia cronica della pelle che consiste nella comparsa su cute, peli e mucose di chiazze. Sono chiazze non pigmentate, quindi zone del corpo prive della fisiologica colorazione dovuta alla melanina. Non è una malattia contagiosa e non ha ripercussioni sulla qualità della vita, se non di tipo sociale. Infatti chi, tra quelli soggetti alla vitiligine, porta le macchie sul viso potrebbe subire bullismo psicologico. Della stessa famiglia fanno parte l’ipertiroidismo, l’alopecia areata e l’anemia perniciosa. Oltre a Luca Onestini, nel mondo dello spettacolo, troviamo anche Winnie Harlow. Si tratta della famosa modella che ha fatto delle sue macchie su tutto il corpo, viso compreso, un punto di forza nel mondo della moda.

Entrambi possono essere di esempio per chi subisce bullismo perché caratterizzato da simili particolari.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche