Milano, 13 feb. (Adnkronos) – I Giochi invernali di Milano-Cortina 2026? "E' è falso che non siano sostenibili". Lo afferma il sindaco di Milano Beppe Sala, intervistato su corriere.it.
"La decisione di realizzare le Olimpiadi in varie località, Bormio, Livigno, Trentino -spiega Sala- deriva dalla necessità di minimizzare l'impatto economico". E poi "non è vero che sono un disastro ambientale".
In ogni caso, assicura, "io sono molto tranquillo perché mi rivedo con tutte le polemiche di Expo. Finché non abbiamo aperto era tutto un dramma, poi abbiamo capito il beneficio che ha portato".
"Certo -ammette- la soluzione del bob a Cortina non è l'ideale; l'ideale era portarlo all'estero, ma qui potrei fare l'elenco dei ministri di questo governo che in nome dell'italianità hanno detto no. E allora che devo fare? Quindi ho detto al mio collega, il sindaco di Cortina, che se non c'era una via e lui se la sentiva, io lo avrei appoggiato. Gli ho detto: "Ti prendi un bel rischio perché ci metti la faccia tu, e se succede qualcosa spariranno tutti, ma questo è un problema minimo rispetto ad una opportunità significativa".