> > Stellantis: Meloni, 'giusto criticare scelte se distanti da interessi It...

Stellantis: Meloni, 'giusto criticare scelte se distanti da interessi Italia'

default featured image 3 1200x900

Roma, 24 gen. (Adnkronos) - "Il Gruppo automobilistico Fiat e i marchi italiani collegati rappresentano una parte importante della storia industriale nazionale. È un patrimonio che merita la massima attenzione e penso che questo significhi anche avere il coraggio di criticare alcune scel...

Roma, 24 gen. (Adnkronos) – "Il Gruppo automobilistico Fiat e i marchi italiani collegati rappresentano una parte importante della storia industriale nazionale. È un patrimonio che merita la massima attenzione e penso che questo significhi anche avere il coraggio di criticare alcune scelte che sono state fatte dalla proprietà e dal management del Gruppo quando sono state distanti dagli interessi italiani, come a volte mi è capitato di fare, spesso nell'indifferenza generale".

Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo al Question time della Camera.

"Penso allo spostamento della sede fiscale e legale fuori dai confini nazionali -ha spiegato la premier- penso all'operazione di presunta fusione tra Fca e il gruppo francese Psa che celava in realtà un'acquisizione francese dello storico Gruppo italiano, tanto che oggi nel Cda di Stellantis siede un rappresentante del Governo francese e non è un caso se le scelte industriali del Gruppo tengano in considerazione molto più le istanze francesi rispetto a quelle italiane".