Trucchi per migliorare la memoria
Trucchi per migliorare la memoria
News

Trucchi per migliorare la memoria

Trucchi per migliorare la memoria novità

La causa principale di un mal funzionamento della memoria, è sicuramente lo stress, di fatti, molti sono gli individui che, conducendo una vita frenetica, accusano vuoti di memoria e si rendono conto di non essere più in grado di memorizzare e ricordare i particolari.

Com’è possibile migliorare la memoria? In questo articolo vogliamo elencarvi alcuni consigli che potrebbero servire a tutti per aiutare la memoria e la concentrazione. Prima di tutto, dobbiamo affermare che, per migliorare la memoria è bene mantenere il proprio peso forma. Infatti, i soggetti in sovrappeso hanno maggiori danni alla memoria, in quanto il grasso ostruisce le arterie del cervello.

Ridere, anche la risata fa bene, oltre che al cuore anche alla memoria. Infatti, secondo quanto appreso da una ricerca scientifica, ridere consente di aumentare il flusso sanguigno al cervello e maggior ossigeno. Un altro rimedio per la “memoria corta” è chiudere gli occhi. Secondo quanto appreso da studi scientifici, chiudere gli occhi per pochi secondi, permette di ricordare determinati dettagli.

In questo modo il cervello, è in grado di lavorare meglio senza distrazioni.

Dormire abbastanza è un altro rimedio per aiutare la memoria. Dunque, dormire almeno otto ore è importante per il cervello, in quanto riposa meglio e si potrebbe evitare la comparsa di Alzheimer. Per aiutare la memoria è bene anche mangiare mele. La mela consente di avere un’ottima memoria, proprio perché riduce la formazione di placche senili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche