Infertilità maschile: è allarme pesticidi

News

Infertilità maschile: è allarme pesticidi

Infertilità maschile: è allarme pesticidi
Infertilità maschile: è allarme pesticidi

In questi ultimi tempi si è parlato molto di infertilità maschile e a quanto pare potrebbero essere state scoperte delle nuove risposte a questo. Secondo alcuni studi pare proprio che l’infertilità maschile possa anche essere causata da agenti chimici e questi agenti sono spesso contenuti nelle grosse quantità di frutta e verdura che mangiamo ogni giorno. Ma questa scoperta ha davvero lanciato un allarme ed alcuni ricercatori di Harvard T.H hanno reso pubblici i risultati di una loro ricerca.

Gli autori della ricerca spiegano che questo è stato uno dei primi studi di questo genere per l’infertilità maschile dove come cause si trovano i pesticidi. Infatti è il primo al mondo che mette in evidenza come i pesticidi possano andare ad incidere molto negativamente sulla fertilità maschile.

In alcuni casi i pesticidi erano presenti davvero in enormi quantità tanto da trovarli anche nelle urine che sono state prese come campione. I risultati di questo studio sono arrivati grazie al confronto della qualità di liquido seminale e del consumo di frutta e verdura che erano contaminate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...