L’arte di Modigliani in mostra a Torino

News

L’arte di Modigliani in mostra a Torino

L'arte di Modigliani in mostra a Torino arte
L'arte di Modigliani in mostra a Torino arte

A Torino, nella Galleria Civica d’arte Moderna e Contemporanea, sarà presentata la mostra d’arte “Bohème di Parigi” del celebre artista Modigliani. Nella galleria saranno presentate bene novanta opere di Modigliani e altri artisti, che mostrano la Parigi del dopoguerra tra sculture e pitture.

L’esposizione è divisa in cinque differenti percorsi che mettono a confronto le tecniche della realtà bohèmien tramite la fotografia, scultura e pittura. I percorsi riguardano le opere: Amedeo Modigliani, Modigliani/Brancusi e la scultura, La boheme parigina, il Cubismo e il Nuovo Umanesimo della scuola di Parigi.

Tuttavia, il percorso itinerante non prevede una sezione interattiva, ma per questa occasione saranno proposti progetti, dedicati a soggetti con disabilità. Il tutto grazie all’utilizzo di mappe, visite guidate, percorsi tattili e laboratori creativi.

Quanto alla sua tecnica, possiamo affermare che, nonostante la sua fosse una vita difficile, la sua arte presenta una sensibilità definita da linee leggere e colori intensi, soprattutto dei corpi femminili. L’artista rappresenta un’essenza molto profonda, attraverso gli occhi dei soggetti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...