L’arte di Modigliani in mostra a Torino COMMENTA  

L’arte di Modigliani in mostra a Torino COMMENTA  

L'arte di Modigliani in mostra a Torino arte
L

A Torino, nella Galleria Civica d’arte Moderna e Contemporanea, sarà presentata la mostra d’arte “Bohème di Parigi” del celebre artista Modigliani. Nella galleria saranno presentate bene novanta opere di Modigliani e altri artisti, che mostrano la Parigi del dopoguerra tra sculture e pitture.

L’esposizione è divisa in cinque differenti percorsi che mettono a confronto le tecniche della realtà bohèmien tramite la fotografia, scultura e pittura. I percorsi riguardano le opere: Amedeo Modigliani, Modigliani/Brancusi e la scultura, La boheme parigina, il Cubismo e il Nuovo Umanesimo della scuola di Parigi.

Tuttavia, il percorso itinerante non prevede una sezione interattiva, ma per questa occasione saranno proposti progetti, dedicati a soggetti con disabilità. Il tutto grazie all’utilizzo di mappe, visite guidate, percorsi tattili e laboratori creativi.

Quanto alla sua tecnica, possiamo affermare che, nonostante la sua fosse una vita difficile, la sua arte presenta una sensibilità definita da linee leggere e colori intensi, soprattutto dei corpi femminili.

L'articolo prosegue subito dopo

L’artista rappresenta un’essenza molto profonda, attraverso gli occhi dei soggetti.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*