Per un tranquillo ed intimo viaggio visita Salisburgo COMMENTA  

Per un tranquillo ed intimo viaggio visita Salisburgo COMMENTA  

Per un tranquillo ed intimo viaggio visita Salisburgo cattedrale
Per un tranquillo ed intimo viaggio  visita Salisburgo cattedrale

Per fare una splendida vacanza, non significa che dovete necessariamente recarvi in una destinazione esotica all’estero. L’Europa è meravigliosa, ha luoghi romantici e piccole città perfette per una vacanza indimenticabile. Se volete fare un viaggio rilassante e che soddisfi le vostre esigenze, visitate Salisburgo.

Questa città è una destinazione europea che sicuramente soddisferà il vostro viaggio con la felicità, l’intimità e molti momenti memorabili. Sport invernali attirano un maggior numero di turisti verso le rinomate località sciistiche come Kitzbuhel e Zell Am See. Laghi, l’aria pulita ed i campi pieni di fiori, fanno di questa città una meravigliosa meta turistica da visitare tutto l’anno.

Cattedrale di Salisburgo

Salisburgo, con la sua eleganza ed il suo fascino attira molti appassionati e sofisticati d’arte. Salisburgo è la seconda città più grande in Austria e la capitale della provincia, con una popolazione di 150.000 abitanti. Questa città si estende su una superficie di 7.155 km2. Salisburgo si trova a 300 km da Vienna, al confine con la Germania. Situata sul fiume Salzach, circondata da montagne, è divisa in due parti – la città vecchia e la città nuova.

La città vecchia è abbandonata, ma presenta delle belle cattedrali costruite in stile gotico e barocco e alcune delle cattedrali risalgono al X secolo. Durante la Seconda Guerra Mondiale molti di questi edifici furono purtroppo distrutti. Il simbolo della città è l’antica fortezza di Hohensalzburg, situato sulla collina Mochsnberg.

L'articolo prosegue subito dopo

Il castello che è una grande attrazione, lo si può vedere da ogni punto della città stessa. Inoltre, se decidete di fare una passeggiata in città, non dimenticate di visitare la Cattedrale “Salzburger Dom” che è una miscela perfetta di splendore architettonico, e la sua struttura è incredibile. Inoltre, nelle vicinanze della Salzburger Dom Cathedral, vi è la statua della Madonna che è stata realizzata da Johann Baptist Hagenauer.

La casa memoriale di Mozart si trova nel centro della Piazza Mozartplatz. Salisburgo è anche sotto la protezione dell’UNESCO, e vi permetterà di ammirare le strade della bella architettura barocca, di numerosi teatri, sale da musica e gallerie. Il nome della città è composto dalla parola tedesca per sale – Salz che ci dice che non sono presenti le miniere di sale nelle vicinanze della città.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*