> > C.sinistra: Mancini (Pd), 'bene progetto civici, allarga consensi'

C.sinistra: Mancini (Pd), 'bene progetto civici, allarga consensi'

default featured image 3 1200x900

Roma, 20 nov. (Adnkronos) - "Intanto c'è uno spazio politico e il progetto civico lanciato da Alessandro Onorato può riuscire ad occuparlo. Le premesse ci sono. Le adesioni e l'interesse superano le più rosee aspettative". Lo dice Claudio Mancini, deputato Pd...

Roma, 20 nov. (Adnkronos) – "Intanto c'è uno spazio politico e il progetto civico lanciato da Alessandro Onorato può riuscire ad occuparlo. Le premesse ci sono. Le adesioni e l'interesse superano le più rosee aspettative". Lo dice Claudio Mancini, deputato Pd, interpellato dall'Adnkronos sul progetto di una lista civica nazionale lanciato dall'assessore capitolino Alessandro Onorato.

"E' un progetto -sottolinea- che può allargare i consensi e intercettare quegli elettori che non si sentono rappresentati dai partiti del centrosinistra e magari andrebbero a ingrossare l'astensionismo. La soglia di sbarramento è il 4 per cento. Non è poco. Alle europee, dividendosi, Renzi e Calenda non hanno superato la soglia ma una lista che raccolga le esperienze civiche, il movimento di Ruffini e chi voglia aderire, penso anche a Italia Viva, credo abbia ampie possibilità di superare il 4 per cento".

"E c'è anche un altro dato non irrilevante. Il progetto dei civici si è schierato nel centrosinistra senza chiedere nulla in cambio: posti, ruoli e via dicendo. Un fatto certamente apprezzabile", conclude.