Cos’è il digital detox
Guide

Cos’è il digital detox

L’uso costante di email, social e mezzi di informazione online può essere dannoso per la salute, come affermano diversi studi. L’ossessione per Internet è stata riconosciuta, da qualche tempo a questa parte, come una vera e propria malattia. Infatti, quando i più accaniti navigatori del web spengono i loro dispositivi, si trovano a fare i conti con dei sintomi simili a quelli provati da quanti fanno uso di droghe. Questo almeno è quello che, nel 2013, è stato affermato da uno studio alle università di Swansea e di Milano.

Ma cosa succede se ci si accorge di non riuscire a fare a meno del proprio laptop o cellulare, nonostante si cerchi di fare appiglio a tutta la forza di volontà e alla buona volontà di cambiare le cose?

La soluzione esiste e si chiama Digital Detox. Si tratta di una attività creata apposta per farvi disintossicare dall’ossessivo uso di apparecchi elettronici e social network tramite percorsi differenti che variano a seconda delle abitudini e dal budget che si è disposti a spendere.

Dal fine settimana in campagna con corsi di yoga e musicoterapia alle vacanze su isole da sogno all’insegna del relax, ognuno può trovare il modo ideale per trovare un po’ di serenità lontano

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche