> > Grave incidente sull'autostrada A8: due morti e due feriti

Grave incidente sull'autostrada A8: due morti e due feriti

rallentamenti a8

Lo scontro violento ha provocato vari rallentamenti in direzione Varese. La polizia è giunta sul posto per gestire il traffico.

E’ grave il bilancio dell’incidente stradale avvenuto sulla A8 Milano-Varese attorno nella mattinata di mercoledì 15 maggio 2019. Nello scontro, che ha coinvolto un furgone di segnalazione di Autostrade per l’Italia e un suv, sarebbero morte due persone, un ragazzo di 21 anni e un 30enne. Altrettante sarebbero rimaste ferite gravemente. L’impatto è avvenuto tra la barriera di Milano e l’uscita di Rho Fiera Milano. Sulla scena sono sopraggiunti la Polizia Stradale, il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso, che hanno provveduto anche a portare via le vetture distrutte.

Le dinamiche

L’incidente è avvenuto intorno alle 4 del mattino. Le forze dell’ordine si sono recate tempestivamente sul posto per raccogliere gli elementi necessari a ricostruire le dinamiche dello scontro. Le vittime delle lesioni sono state soccorse dai sanitari del 118 e trasportate in ospedale.

Il traffico

La polizia, intanto, sta provvedendo a gestire il traffico sul tratto di strada dove si è verificato il tragico episodio. Lo scontro ha provocato rallentamenti tra il Nodo con la A4 e l’uscita di Milano Nord. Per agevolare la viabilità è stato chiuso sulla A4 Milano-Brescia lo svincolo che porta da Brescia a Varese. Per raggiungere Varese o Como da Milano, Brescia o Torino è necessario immettersi nella A52 Tangenziale Nord agli svincoli della Fiera, seguire per Rho e immettersi nella A50 Tangenziale Ovest direzione Como-Varese o uscire agli svincoli di Bollate-Novate e prendere la A52 Tangenziale Nord in direzione di Rho e reimmettersi in A50 Tangenziale Ovest in direzione Como-Varese. Sono altre le vie possibili. Sulla A4, chi da Brescia è diretto a Varese può prendere l’uscita di Pero, proseguire per Terrazzano e quindi riprendere la A8 Milano-Varese.