> > Incidente stradale a Sassari: 76enne investito da un'auto

Incidente stradale a Sassari: 76enne investito da un'auto

incidente stradale sassari

Incidente stradale in provincia di Sassari: la vittima di chiamava Paolo Canavese e aveva 76 anni. Indagano i Carabinieri.

Tragedia in provincia di Sassari, in Sardegna, dove un uomo di 76 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto mentre attraversava la strada. La vicenda è accaduta nella frazione di La Paduledda, a Trinità d’Agultu. L’uomo deceduto si chiamava Paolo Canavese: originario di Cuneo, da molto tempo ormai viveva sull’isola.

In base ad una prima ricostruzione, Canavese stava attraversando la strada in prossimità delle strisce pedonali, vicino ad un’area di servizio. Improvvisamente un’auto l’ha travolto e ucciso. L’impatto è stato molto violento tanto che l’uomo ha fatto un volo di diversi metri.

Incidente stradale a Sassari

Le sue condizioni sono apparse subito molto critiche. Sul posto è tempestivamente intervenuto il personale medico del 118 e i Carabinieri. Quest’ultimi hanno immediatamente effettuato tutti i rilievi del caso per cercare di stabilire le esatte cause dell’incidente e capire le eventuali responsabilità delle persone coinvolte.

La persona che si trovava alla guida dell’auto, una ragazza, si è subito fermata per chiedere aiuto e prestare i primi soccorsi. La vittima è stata soccorsa dall’equipaggio di un’ambulanza diretta a Sassari. I medici, mentre viaggiavano verso l’ospedale, hanno fatto tutto il possibile per salvare l’uomo ma per Canavese, purtroppo, ogni tentativo si è rivelato inutile. Le indagini si concentrano ora sulla ricostruzione dell’incidente. Fondamentale, a questo proposito, sarebbe capire se la ragazza al volante dell’utilitaria era distratta dall’uso del cellulare.