> > Mo: Olp, 'a gennaio i coloni hanno effettuato 120 attacchi in Cisgiordan...

Mo: Olp, 'a gennaio i coloni hanno effettuato 120 attacchi in Cisgiordania'

default featured image 3 1200x900

Ramallah, 24 gen. (Adnkronos) - La Commissione dell'Olp per la Colonizzazione e la Resistenza al Muro ha registrato 120 casi di attacchi in Cisgiordania da parte di coloni ebrei contro i palestinesi e le loro proprietà, inclusa la recente uccisione dell'adolescente palestinese-ameri...

Ramallah, 24 gen. (Adnkronos) – La Commissione dell'Olp per la Colonizzazione e la Resistenza al Muro ha registrato 120 casi di attacchi in Cisgiordania da parte di coloni ebrei contro i palestinesi e le loro proprietà, inclusa la recente uccisione dell'adolescente palestinese-americano Tawfiq Ajaq nel villaggio di Mazra'a Sharqiyeh, vicino a Ramallah.

Il presidente della commissione, Moayed Shaaban, ha affermato che la collusione tra l’esercito israeliano e i coloni ha provocato più di 35 attacchi da parte di coloni dell’esercito, oltre a più di 23 attacchi effettuati sotto la protezione dell'Idf.

“L’aumento del tasso di attacchi dei coloni nell’ultima settimana arriva alla luce delle rassicurazioni che ricevono dai vertici politici del governo di occupazione israeliano, che fornisce loro protezione e immunità da qualsiasi processo imminente o sanzione che potrebbe essere imposta contro di loro", ha aggiunto Shaaban.