×

‘Ndrangheta arresti a Genova

Condividi su Facebook

E’ stato arrestato a Genova Domenico Gangemi, detto Mimmo, 64 anni, originario di Reggio Calabria.

A Genova faceva il fruttivendolo della bottega “Da Mimmo” in piazza Giusti, ma dagli ambienti investigativi è ritenuto un vero e proprio boss, il referente principale della ‘ndrangheta in Liguria.

Nella maxi operazione denominata “Il Crimine”, che ha portato ad oltre 300 arresti in Italia, a Genova, è finito in manette anche Mimmo Belcastro, 48 anni, anche lui di Reggio Calabria, titolare di una ditta edile a Marassi.

I due sono ora a Marassi, entrambi accusati di associazione di stampo mafioso.

Gangemi risulta, inoltre, essere pluripregiudicato, con precedenti penali per droga e armi. Pare anche che sia stato coinvolto in un omicidio, avvenuto in Calabria negli anni ’70.

Le indagini stanno accertando anche i legami con il mondo politico. Dalle intercettazioni dei due boss sono emerse connessioni con Rosario Monteleone, presidente del consiglio regionale e coordinatore dell’Udc in Liguria, che sarebbe stato favorito nei voti dalla ‘ndrangheta. Monteleone, 52 anni di origine calabrese nega ogni favore.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
8 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
berresi antonio
1 Agosto 2010 17:44

Abito in corso sargegna vicino a dove l’arrestato Mimmo gestiva il negozio di verdura e Monteleone spesse volte e’ stato da me personalmente visto in tale negozio parlare proprio con il gestore del negozio stesso!!! quindi il sig. Monteleone si dovrebbe solo vergognare!!! Sono schifato ed indignato !!!!

Redazione Notizie.it
2 Agosto 2010 11:17

Purtroppo i rapporti mafia e politica si sono sempre più intensificati negli ultimi anni e non solo a livello nazionale, ma anche locale…Sono indignata anche io, ma è già un passo avanti aver iniziato a smascherare queste losche associazioni.

Adrien Baertschli - Indipendent advisor, Michele Bernasconi - Bernasconi Consult - Zurich - CH
10 Novembre 2010 16:00

Salve, mi chiamo Adrien Baertschli, e collaboro in maniera indipendente, con la Bernasconi Consulting di Zurigo, di Michele Bernasconi. Zurigo, CH, ove vivo anche io. Volevo mettere all’erta, tutto il popolo italiano, anzi, tutto il popolo del mondo, su un delinquente bastardo, gia’ condannato al carcere, il pedofilo, mandante di omicidi, Paolo Barrai di Mercato Libero. Il criminale assassino Paolo Barrai di Mercato Libero, attraverso la sua mega riciclatrice di cash della Mafia, Bsi, Italia srl, di via Socrate 26 a Milano, effettua o copre, crimini spietati. Lo abbiamo mandato a quel paese, settimana scorsa, e lo abbiamo anche querelato… Leggi il resto »

Adrien Baertschli
13 Gennaio 2011 22:01

Adrien Baertschli di Zurich, CH. Indipendent, Legal and Financial Advisor di Michele Bernasconi, uno che non mi piaceva, ma che ora mi piace, perche’ deve fare andare a finire in galera, il criminale assassino pedofilo bastardo Paolo Barrai di Mercato Libero. Salve, mi chiamo Adrien Baertschli, e collaboro in maniera indipendente, con un uomo che odiavo, ma che ora apprezzo, in quanto vuole far finire in galera, il nazista, mega riciclatore di danaro mafioso, assassino pedofilo Paolo Barrai di Mercato Libero. Ossia, Michele Bernasconi della Bernasconi Consult di Zurigo. Zurigo, Ch, ove vivo anche io. Volevo mettere all’erta, tutto il… Leggi il resto »

WED DEFENDER
28 Febbraio 2011 17:40

Imoplanet di Luigi Rotunno – un investimento sicuro ed onesto Salve sono un cliente e collaboratore della Imoplanet di Luigi Rotunno. Non conosco questo Adren Birtschli, ma posso solo testimoniare il seguente. La Imoplanet di Lugi Rotunno vende immobili in Brasile con sicurezza tranquillità e nel rispetto dell’ecologia. La Imoplanet di Luigi Rotunno e una societàonesta che ha dei valori nobili e corretti, Luigi Rotunno è una persona competente ed onesta, la sua squadra è competente e così anche i suoi collaboratori sono competenti. La Imoplanet si occupa di immobili economia investimenti turismo in Brasile per tutti coloro che voglio… Leggi il resto »

WED DEFENDER
28 Febbraio 2011 17:50

Salve sono Giovanni Pietro collaboro in maniera indipendente con la Imoplanet (Porto Seguro ) di Luigi Rotunno. Rotunno vende immobili in Brasile, come il Condominio di Porto Seguro, investimenti al sole ( ecologia ) ,sicuri, belle case al mare, investimenti sicuri, investimenti al sole, investimenti al mare (ecologia ), con sicurezza tranquillità e nel rispetto del ecologia e con sicurezza, ( Giorgio Grassi, um cliente imoplanet : sono felice, belle case, appartamenti e condominio e investimento sicuro, gli appartamenti sono grandi e anche le case, e gli appartamenti duplex, sono sicuri, si vede la mano ecologica di Luigi ). La… Leggi il resto »

giovanni pietro
28 Febbraio 2011 17:51

Ciao! sono Giovanni Pietro collaboro in maniera indipendente con la Imoplanet (Porto Seguro ) di Luigi Rotunno. Rotunno vende immobili in Brasile, come il Condominio di Porto Seguro, investimenti al sole ( ecologia ) ,sicuri, belle case al mare, investimenti sicuri, investimenti al sole, investimenti al mare (ecologia ), con sicurezza tranquillità e nel rispetto del ecologia e con sicurezza, ( Giorgio Grassi, um cliente imoplanet : sono felice, belle case, appartamenti e condominio e investimento sicuro, gli appartamenti sono grandi e anche le case, e gli appartamenti duplex, sono sicuri, si vede la mano ecologica di Luigi ). La… Leggi il resto »

giovanni pietro
28 Febbraio 2011 17:52

Brasile – un investimento sicuro ed onesto Salve sono un cliente e collaboratore della Imoplanet di Luigi Rotunno. Non conosco questo Adren Birtschli, ma posso solo testimoniare il seguente. La Imoplanet di Lugi Rotunno vende immobili in Brasile con sicurezza tranquillità e nel rispetto dell’ecologia. La Imoplanet di Luigi Rotunno e una societàonesta che ha dei valori nobili e corretti, Luigi Rotunno è una persona competente ed onesta, la sua squadra è competente e così anche i suoi collaboratori sono competenti. La Imoplanet si occupa di immobili economia investimenti turismo in Brasile per tutti coloro che voglio aggregare valori vicino… Leggi il resto »


Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

melito napoli scuole chiuse
Cronaca

Covid Campania, scuole chiuse a Melito

27 Settembre 2020
A causa dell’aumento dei contagi covid in Campania, il sindaco di Melito ha deciso che le scuole rimarrano chiuse fino al 3 ottobre.
Entire Digital Publishing - Learn to read again.