×

Dimagrire in menopausa: la dieta da seguire e i migliori integratori

Dimagrie in menopausa è importante per contrastare i sintomi e l'aumento di peso. Scopriamo come modificare il proprio regime alimentare.

Peso ideale: come misurarlo e come dimagrire naturalmente
Peso ideale

Seguire una dieta specifica che faccia dimagrire in menopausa è importante per alleviare i sintomi e contrastare i suoi effetti, deleteri e inevitabili, sul metabolismo, l’unico responsabile dell’aumento di peso. Scopriamo nei paragrafi che seguono cosa mangiare e non mangiare durante e dopo la menopausa e quale integratore alimentare abbinare al nuovo regime alimentare per risultati rapidi e soddisfacenti.

Dimagrire in menopausa

Quando il ciclo mestruale giunge al suo termine, superati i dodici mesi dall’ultima mestruazione, si parla di menopausa, una transizione naturale i cui sintomi possono durare anche anni. Sebbene i sintomi della menopausa provochino disagio e aumentino la possibilità di contrarre alcune patologie, la dieta può alleviarli e facilitare persino il passaggio a questo nuovo e delicato stadio della vita di una donna.

Durante la menopausa e anche dopo, i livelli degli estrogeni diminuiscono rapidamente, influenzando negativamente il metabolismo e facilitando l’aumento di peso.

Gli studi scientifici condotti nel settore dimostrano come l’alimentazione possa alleviare i sintomi della menopausa, tra cui le vampate di calore, la densità ossea, che facilita cadute e fratture, e la mancanza di sonno notturno.

Dimagrire in menopausa: dieta

Durante e dopo la menopausa si dovrebbe abbracciare un nuovo regime alimentare, da non confondere con un programma dietetico vero e proprio, ma che comprenda, allo stesso tempo, tutti quegli alimenti che alleviano i sintomi della menopausa, contribuendo a contrastare l’aumento di peso, e che escluda tutti quegli altri deleteri.

Per vivere serenamente la menopausa, ed il periodo che segue, il vostro regime alimentare dovrebbe includere la consumazione di:

  • pesce preferibilmente fresco per almeno due o tre volte la settimana;
  • carni magre e bianche per almeno un paio di volte la settimana;
  • pasta per almeno un paio di volte la settimana;
  • riso e legumi per almeno una volta la settimana;
  • latticini e derivati per l’alto contenuto di calcio, sali minerali e vitamine essenziali, oltre che formaggi in generale a basso contenuto di grassi;
  • uova per almeno un paio di volte la settimana.

E’ preferibile bandire dal proprio regime alimentare la consumazione dei cibi ricchi di grassi e zucchero, quelli preconfezionati e industrializzati e, infine, bisognerebbe abbandonare le cattive abitudini, tra cui il fumo di sigaretta e la consumazione delle bevande alcoliche.

Dimagrire in menopausa: il miglior integratore

Ai fini di un risultato ottimale, è sempre opportuno integrare la propria dieta con un integratore alimentare che sia un supporto in grado di far assimilare all’organismo tutte quelle sostanze nutrienti di cui ha bisogno per vivere a lungo e in salute.

Si intende, pertanto, che l’integratore alimentare non può essere giudicato in alcun modo come un sostituto dell’alimentazione, ma una soluzione integrativa che, oltre a garantire l’obiettivo per cui nasce, favorisce una perdita di peso rapida ed evidente.

Il mercato è ricco di soluzioni che garantiscono la perdita di peso, ma sono pochi i prodotti che garantiscono benefici reali senza compromettere la corretta funzionalità dell’organismo. Tra i rimedi naturali spicca, in modo particolare, l’efficacia di Piperina & Curcuma Plus, che si distingue per l’azione sinergica dei principi attivi che la compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Piperina, forse una delle spezie più conosciute e impiegate anche nella cucina internazionare per rendere le pietanze più gustose e dietetiche, selezionata nell’integratore allo scopo di accelerare il processo metabolico dell’organismo, ai fini di un dimagrimento rapido, aumentando la produzione di succhi gastrici;
  • la Curcuma, una spezia che si accompagna quasi sempre alla Piperina, il cui obiettivo è quello di pulire e depurare l’organismo dalle sostanza tossiche e inquinanti che il cibo spazzatura ha accumulato da tempo nell’organismo e mantenerlo tale nel tempo, con il delicato compito, nell’integratore, di impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere l’intestino e danneggiarlo;
  • il Silicio Colloidale, uno degli elementi meno noti in natura, eppure efficace per la salute delle ossa, dei tendini e della pelle, che in Piperina & Curcuma Plus si distingue per la sua capacità di potenziare gli effetti di piperina e curcuma.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine

-

Piperina & Curcuma Plus è privo di effetti collaterali perché si compone di elementi reperiti in natura e non trattati chimicamente, tuttavia sconsigliato dalla stessa casa produttrice ai soggetti affetti da gravi patologie epatiche, renali e del tratto gastrointestinale. Inoltre, si sconsiglia l’assimilazione da parte di donne in stato interessante, nel periodo di allattamento e in tutti i soggetti minorenni.

Piperina & Curcuma Plus garantisce nel tempo:

  • un dimagrimento effettivo
  • un miglioramento del buon umore
  • un maggiore recupero delle energie perdute a causa del peso in eccesso
  • la possibilità di controllare il peso che avanza
  • l’effettiva capacità di bruciare i grassi ed eliminare i liquidi in eccesso

Piperina & Curcuma Plus va assunto per due volte al giorno, rigorosamente dopo i pasti principali, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus non si acquista dalla farmacia o l’erboristeria, ma neppure presso i grossi centri commerciali o le grandi catene fisiche e virtuali. Piperina & Curcuma Plus si acquista esclusivamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Compilate il modulo di acquisto correttamente, senza tralasciare alcun campo. Un operatore vi ricontatterà poco dopo. Questi, dopo aver confermato i dati della vostra spedizione, provvederà ad evadere il vostro ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Ricordiamo che al momento è presente una forte promozione ad un costo vantaggioso con 4 confezioni al prezzo di una (49€ invece di 196€)

Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete anche decidere di pagare in contrassegno, ovvero, in contanti direttamente al corriere al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi suggeriamo di leggere il nostro articolo su come accelerare il metabolismo basale per perdere peso rapidamente.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche