> > Riforme: De Cristofaro (AVS), 'premierato obbrobrio da rispedire al mitt...

Riforme: De Cristofaro (AVS), 'premierato obbrobrio da rispedire al mittente'

default featured image 3 1200x900

Roma, 6 feb. (Adnkronos) - "La proposta di governo all'amatriciana presentata dalla destra non ha nulla di salvabile, è una riforma sbagliata e va rispedita al mittente. Un obbrobrio giuridico, contrario ai principi fondamentali della nostra Costituzione". Lo afferma il capogru...

Roma, 6 feb. (Adnkronos) – "La proposta di governo all'amatriciana presentata dalla destra non ha nulla di salvabile, è una riforma sbagliata e va rispedita al mittente. Un obbrobrio giuridico, contrario ai principi fondamentali della nostra Costituzione". Lo afferma il capogruppo dell’Alleanza Verdi e Sinistra al Senato Peppe De Cristofaro, presidente del Gruppo Misto di Palazzo Madama.

"Il modo di procedere, a dir poco inusuale, con emendamenti del Governo presentati dopo la scadenza -aggiunge- è l’antipasto di questa riforma e la dice lunga sull’arroganza della destra. Ogni giorno Governo e maggioranza ci ricordano che possono fare e disfare, perché sono al comando. Accentrare il potere nelle mani di un’unica persona, che però la maggioranza può cambiare a suo piacimento con il secondo premier, rendere inoffensivo il Parlamento e indebolire le prerogative di garanzia del Presidente della Repubblica è il vestito sartoriale di una destra antidemocratica. Lo sbilanciamento dei poteri è pericoloso per l’assetto democratico del Paese e noi di Alleanza Verdi e Sinistra lo contrasteremo fino in fondo".