> > Shoah: Centinaio, 'bene intervento Piantedosi su manifestazioni pro Pale...

Shoah: Centinaio, 'bene intervento Piantedosi su manifestazioni pro Palestina 27 gennaio'

default featured image 3 1200x900

Roma, 25 gen. (Adnkronos) - “È giusto chiedere il rinvio delle manifestazioni pro Palestina, previste proprio per la Giornata della Memoria. Ha fatto bene il ministro Piantedosi a muoversi in questa direzione. Quella dei promotori è una evidente provocazione contro il popolo ebra...

Roma, 25 gen. (Adnkronos) – “È giusto chiedere il rinvio delle manifestazioni pro Palestina, previste proprio per la Giornata della Memoria. Ha fatto bene il ministro Piantedosi a muoversi in questa direzione. Quella dei promotori è una evidente provocazione contro il popolo ebraico e le vittime della Shoah, che rischia di determinare anche seri problemi di ordine pubblico".

Lo afferma il senatore della Lega Gian Marco Centinaio, vicepresidente del Senato.

"Già altre volte in queste occasioni -ricorda- abbiamo visto bruciare bandiere di Israele o compiere atti di vandalismo antisemita. Sarebbe inaccettabile che qualcosa del genere accadesse nel nostro Paese, proprio mentre il mondo intero commemora i circa sei milioni di ebrei uccisi nei campi di sterminio nazisti. Se vogliono manifestare lo facciano in un altro giorno, rispettando sempre e comunque il dolore dei cittadini israeliani, vittime il 7 ottobre scorso di un atroce attacco terrorista”.