> > Ucraina: Gardini, 'Meloni conferma protagonismo Italia'

Ucraina: Gardini, 'Meloni conferma protagonismo Italia'

default featured image 3 1200x900

Roma, 19 mag. (Adnkronos) - "Ancora una volta, Giorgia Meloni conferma con i fatti il ruolo da protagonista dell’Italia sulla scena internazionale. La telefonata di ieri sera con il presidente degli Stati Uniti Donald J. Trump, il Primo ministro britannico Keir Starmer, il presidente fran...

Roma, 19 mag. (Adnkronos) – "Ancora una volta, Giorgia Meloni conferma con i fatti il ruolo da protagonista dell’Italia sulla scena internazionale. La telefonata di ieri sera con il presidente degli Stati Uniti Donald J. Trump, il Primo ministro britannico Keir Starmer, il presidente francese Emmanuel Macron e il cancelliere tedesco Friedrich Merz testimonia la presenza attiva e autorevole della nostra Nazione nei momenti più delicati".

Lo afferma Elisabetta Gardini, vicecapogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera.

"Il presidente Meloni ha ribadito il pieno sostegno dell’Italia –condiviso dai principali partner europei e occidentali– agli sforzi del presidente Trump per una pace giusta e duratura in Ucraina, sottolineando con forza la necessità di un cessate il fuoco immediato e senza condizioni. Altro che Italia isolata: chi ancora diffonde questa narrazione dovrà fare i conti con la realtà. Il lavoro instancabile del nostro Governo sta riportando l’Italia dove merita di stare –al centro delle decisioni che contano, nel cuore della diplomazia internazionale".