Come trapiantare le talee di bambù COMMENTA  

Come trapiantare le talee di bambù COMMENTA  

Il bambù è una specie di erba simile ad un albero, con rami cavi e foglie lanceolate. Questa pianta resistente si adatta facilmente e può crescere in vari climi dal tropicale al temperato. Alcuni tipi di bambù sopravvivono addirittura alle temperature sotto zero.


Talee di bambù

Istruzioni

1 Scavate dei fori con una pala per le talee di bambù. I fori dovrebbero essere profondi abbastanza da far sì che la parte a metà dell’internodo sia sul terreno.


2 Scegliete le talee di bambù. Scegliete un bambù che abbia più di tre anni e che abbiano rami alti, preferibilmente di 90 cm.

3 Usate delle cesoie da giardinaggio per tagliare il bambù. Prendete delle talee dalla sezione intermedia del ramo. Le talee dovrebbero comprendere 2 internodi completi e uno metà.


4 Mettete le talee nei fori. Le talee dovrebbero avere metà dell’internodo sul terreno. Mettete dell’argilla attorno al bordo tagliato della parte superiore del bambù per sigillarlo e mantenerlo disinfettato.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Mettete 2 tazze di acqua sulle talee di bambù. Mantenetele bagnate regolarmente fino a che le talee sviluppano le radici e germogliano all’altezza dei nodi.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*