Sintomi dell’allergia alla birra COMMENTA  

Sintomi dell’allergia alla birra COMMENTA  

Alcune persone sperimentano reazioni avverse, al di là di ubriachezza e semplice sbornia, quando bevono birra, e si chiedono se sono allergici alla birra. Un’allergia alla birra è rara. Invece, un’allergia ad uno dei molti ingredienti della birra è più probabile.


Tipi di potenziali allergeni
La birra può contenere frumento, luppolo, orzo, segale o mais e lievito. Reazioni allergiche alimentari a queste sostanze possono essere orticaria o anafilassi. Un’allergia al lievito può anche farti sentire stanco.


Caratteristiche di rinite non allergica
Alcune persone pensano di essere allergici alla birra perché il loro naso diventa congestionato dopo il consumo. Questo è più probabilmente dovuto alla dilatazione dei passaggi nasali provocando un aumento della produzione di muco.


Caratteristiche di reazione all’istamina
Durante il processo di fermentazione, l’istamina può essere prodotta dal lievito. Una reazione all’istamina può essere simile a una reazione allergica, in quanto provoca orticaria, prurito, dispnea, starnuti e occhi rossi.

L'articolo prosegue subito dopo


Effetti della birra sulla celiachia
Le persone che soffrono di celiachia sono sensibili al glutine presente nel grano, segale, e orzo, che sono tutti utilizzati nella fabbricazione della birra. Le reazioni al consumo di glutine facilmente scambiato per una allergia alla birra sono disturbi gastrointestinali, come diarrea e dolori allo stomaco.

Altri effetti gravi dell’allergie alla birra
Le persone che soffrono di allergie alla birra possono avere anche gonfiore del viso, della lingua, della gola o delle labbra.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*