Carta da parati - Notizie.it
Carta da parati
Guide

Carta da parati

Carta da parati
Carta da parati

La carta da parati è un genere di materiale usato per coprire e decorare le pareti interne di case, uffici, caffè, edifici governativi, musei.

E‘ venduta in rotoli e gli sfondi possono essere chiari come la “carta fodera” (in modo che possa essere verniciata o utilizzata per coprire superfici irregolari e difetti della parete minore dando così una migliore superficie), strutturata (ad esempio Anaglypta), con un normale disegno pattern ripetuto. Le tecniche di stampa includono la stampa di superficie, stampa rotocalco, seta serigrafia, stampa rotativa e la stampa digitale. Il disegno è fatto in lunghi rotoli, che vengono appesi verticalmente su una parete. Gli sfondi modellati sono progettati in modo che il pattern ” si ripeta”, e quindi i pezzi tagliati dal medesimo rotolo possono essere appesi accanto all’altro in modo da continuare il pattern senza che sia facile vedere dove la giunzione tra due pezzi si verifica. Le principali tecniche storiche sono: pittura a mano, la stampa xilografia (nel complesso il più comune), stencil, e vari tipi di macchine di stampa.

I primi tre tutto risalgono a prima del 1700.

La carta da parati, utilizzando la tecnica dell’incisione di xilografia, ha guadagnato popolarità nel Rinascimento in Europa tra la nobiltà emergente. L’élite sociale ha continuato ad appendere grandi arazzi sulle pareti delle loro case, come avevano fatto nel Medioevo. Questi arazzi danno colore alla stanza, oltre a fornire uno strato isolante tra le pareti di pietra e la sala aggiunti, mantenendo in tal modo il calore nella stanza. Tuttavia, gli arazzi erano estremamente costosi e solo i ricchi potevano permettersi un tale sforzo economico. I membri meno abbienti delle elite, in grado di acquistare arazzi dovute ai prezzi o guerre che impediscono il commercio internazionale, rivolto alla carta da parati per illuminare le loro stanze. I tipi da parati includono carta da parati, carta da parati stampata a mano, stencil su carta da parati stampata a mano, carta da parati stampati a macchina, e carta da parati dipinta.

I rivestimenti murali moderni sono diversi e ciò che viene descritto come carta da parati non può più essere effettivamente fatto di carta.

Le merci laminate americane sono 27 pollici da 27 piedi (8,2 m) di lunghezza, mentre le merci laminate europee sono 21,5 pollici di larghezza per 33 piedi (10 metri) di lunghezza per 60 piedi quadrati (5,6 m2). La maggior parte della carta da parati è venduta con una vasta gamma di larghezze quindi la metratura non è applicabile. La parete più comune che copre per uso residenziale e carta patinata vinilica generalmente il più economico è Prepasted, comunemente chiamato “resti”, che può essere fuorviante. La carta da parati vinilica è abbastanza comune e durevole. I vinili più leggeri sono più facili da gestire e appendere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*