Come rimuovere un graffio da un divano in pelle
Come rimuovere un graffio da un divano in pelle
Arredamento

Come rimuovere un graffio da un divano in pelle

divano in pelle

Rimuovere un graffio da un divano in pelle è una pratica piuttosto semplice. Ecco in maniera concreta quali passaggi bisogna effettuare.

Il divano in pelle rappresenta senza dubbio un valore aggiunto per l’arredamento di ogni salotto. Sfortunatamente però questo divano risulta essere molto delicato e per questo motivo deve essere trattato con estrema cura. Non è raro infatti osservare la formazione di piccoli graffi su alcune parti del divano. Fortunatamente è possibili rimuoverli in maniera abbastanza semplice.

Divano in pelle

La scelta del divano da acquistare per il proprio salotto è sicuramente una delle più difficili e complesse che ci sono. Prima di scegliere il modello corretto è infatti consigliabile controllare con accuratezza le misure e le dimensioni della sala. Se questa stanza si presenta di ridotte dimensioni è consigliabile optare per un divano da due massimo tre posti in modo tale che esso non ingombri in maniera eccessiva spazio. Se invece la stanza è di grandi dimensioni si può pensare all’acquisto di un divano da tre posti. Volendo, sempre nel caso di grandi spazi, si può optare per l’acquisto di un divano a l che va molto di moda.

Una volta scelta la tipologia di divano si deve passare alla scelta del materiale.

Tessuto o pelle? Anche questa è una scelta molto complicata da fare. Probabilmente un divano in tessuto è più economico e pratico ma la bellezza di un divano in pelle è assolutamente impareggiabile.

Graffio sul divano

Un Graffio sulla superficie del vostro divano in pelle non comporta la completa fine di uno dei vostri mobili preferiti. Esiste un modo semplice per rimuovere quei graffi antiestetici procurati dagli artigli del gatto, dalla propria noncuranza o da qualsiasi altro incidente. Avrete solo bisogno di alcuni prodotti specifici per eliminare il danno e vi renderete conto che ne è valsa la pena porre rimedio.

Come rimuoverlo

La prima cosa da fare per cercare di rimuovere al meglio un graffio dal divano è lavare l’area dove si trova il graffio con un detergente a base di alcool e adatto a pulire la pelle. Non strofinate il prodotto direttamente sulla pelle. Versate il detergente su un panno e tamponate delicatamente la zona graffiata. A questo punto preparare una vernice adatta al ritocco delle pelli in base alle istruzioni di fabbrica.

Applicate poi la vernice al graffio sul divano e utilizzate un pennello sottile per tamponare con la vernice la zona scolorita dal graffio.

Dipingete con un sottile strato di vernice la zona riparata in modo da fonderla con la zona non danneggiata. Asciugate la vernice con un asciugacapelli ogni qualvolta viene passato uno strato di colore. Lasciate asciugare il colore per tutta la notte. Infine, come ultimo passo, versate il prodotto usato per proteggere le pelli su un panno pulito. A questo punto passatelo su tutta la superficie del divano.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*