> > Avvistamenti Ufo: segnalazioni in Lombardia, Liguria e Sicilia

Avvistamenti Ufo: segnalazioni in Lombardia, Liguria e Sicilia

ufo a napoli 1

In tanti hanno condiviso sui social scatti di oggetti volanti misteriosi. Le testimonianze arrivano da Liguria, Sicilia e Lombardia.

Il 2019 è iniziato all’insegna degli avvistamenti. Sono numerose le segnalazioni di misteriosi oggetti volanti sopra i cieli italiani rintracciate sui social. Ad essere interessate non state in particolare la Liguria e la Sicilia con diverse segnalazioni arrivate da Genova, Imperia, Catania e Ragusa.

Tanti avvistamenti

E’ risaputo, anche se spesso si cade in errore, che con la denominazione Ufo non si intendono presenze aliene o extraterrestri, bensì oggetti volanti la cui origine e destinazione non è nota. Sui social sono tantissime le foto e i video comparsi per segnalare avvistamenti proprio di Ufo. Oltre alle segnalazioni provenienti da Liguria e Sicilia, qualche testimonianza è arrivata anche da Peschiera Borromeo in provincia di Milano. Le zone più invase sembrano infatti essere la Valtellina e la Valmalenco, in Lombardia. Le ultime foto di un avvistamento risalgono al 2 gennaio 2019. Anche il Cufom, il Centro ufologico mediterraneo che si occupa di ricerche sugli Ufo analizzando foto, segnalazioni e filmati di presunti oggetti non identificati, ha postato alcune immagini sul proprio sito.

Il primo avvistamento a Washington

E’ a Washington che è stato registrato il primo avvistamento della storia. Da allora in tanti hanno avuto modo di individuare nel cielo degli oggetti volanti non identificati, i cosiddetti Ufo. Nel 2012 anche l’ex governatore della Lombardia, Roberto Formigoni postò su Twitter alcuni scatti di un oggetto volante fotografato nei cieli di Parigi. Quell’episodio scatenò molte polemiche, e diversi utenti lo presero anche in giro. Molte delle foto postate, infatti, risultano essere dei fotomontaggi, mentre altre si possono spiegare con il passaggio di meteore o comete. Tutte quelle segnalazioni che non possono essere ricondotte a queste due spiegazioni rimangono avvolte nel mistero.