> > Taormina, scontro frontale fatale per lo chef della città

Taormina, scontro frontale fatale per lo chef della città

davide biuso

L'impatto è stato talmente violento da sbalzare il centauro a diversi metri di distanza sull'asfalto. Inutili i soccorsi del 118.

A Taormina uno chef 33enne ha perso la vita dopo un violento schianto. Le due vetture coinvolte, secondo le ricostruzioni, viaggiavano nella stessa direzione. Ad un certo punto, l’auto ha effettuato una svolta in una strada privata e il centauro, proveniente da dietro la macchina, non avrebbe fatto in tempo a frenare. Lo schiando ha sbalzato il giovane che è morto sul colpo.

La ricostruzione dei fatti

Lunedì 3 giugno, verso le 19 in via Pirandello, nei pressi di Taormina si è verificato un violento impatto che ha causato al morte di un centauro. Secondo le prime ricostruzioni, la motocicletta avrebbe colpito violentemente una vettura che stava svoltando e sarebbe stata sbalzata a diversi metri di distanza. Le due vetture, però, sembravano viaggiare nella stessa direzione. All’altezza di Villa Mon Repos, però, la Seat Leon con a bordo un cittadino straniero avrebbe iniziato una svolta a sinistra. Il centauro, che si trovava pochi metri dietro l’auto non sarebbe riuscito ad evitare l’impatto. Sul luogo dell’incidente, oltre ai medici sono giunti anche gli agenti della polizia municipale per effettuare i primi rilievi e verificare le cause dello scontro.

La vittima

La vittima a bordo della moto è un 33enne originario di Mascalli, una cittadina vicino a Catania. Tutti, però, lo conoscevano come chef del ristorante del centro storico di Taormina, dove svolgeva appunto la sua professione. L’impatto con l’auto è stato talmente violento da provocare la morte sul colpo del giovane. Infatti, sono stati inutili i soccorsi del personale del 118 giunto sul posto. La salma dell’uomo è stata trasferita all’obitorio di Taormina.