> > Ravenna, incidente tra auto e trattore: morte 3 persone

Ravenna, incidente tra auto e trattore: morte 3 persone

incidente ravenna

Le tre vittime si trovavano su una Fiat Punto quando, per cause ancora da stabilire, l'auto si è schiantata frontalmente contro un trattore.

Tragico incidente stradale a Ravenna. Tre persone persone sono morte a causa di un tremendo impatto avvenuto poco dopo le 15 a Glorie di Mezzano, alle porte di Ravenna. Le vittime sono Walter Cembali, 72 anni ed ex dirigente scolastico ora in pensione e i figli Roberto e Federica, rispettivamente di 32 e 33 anni (avrebbe festeggiato 34 anni il prossimo 16 Luglio).

Stando a quanto riportato dal sito leggo.it, l’incidente mortale è avvenuto sulla Reale, nei pressi dell’incrocio con via della Ferrovia. A scontrarsi sono state un auto e un trattore con rimorchio. Sul luogo dell’incidente, sono subito giunti i Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine e gli operatori sanitari del 118, intervenuti con due ambulanze e un elisoccorso.

Il guidatore ha perso il controllo del mezzo

In base ad una prima ricostruzione effettuata, la Fiat Punto con a bordo la famiglia Cembali, avrebbe impattato frontalmente col trattore, un John Deere proveniente dalla direzione opposta e carico di erba medica, condotto da un ragazzo di 27 anni residente ad Alfonsine, comune in provincia di Ravenna.

Alla guida c’era il padre. L’auto avrebbe invaso la corsia opposta a seguito di un’improvvisa perdita di controllo, forse causata da malore accorso all’uomo. La vettura è rimasta schiacciata sotto il mezzo e per i tre passeggeri non c’è stato niente da fare. Sono morti sul colpo. Illeso ma sotto choc il guidatore del trattore. All’inizio del 2019 la moglie e madre dei due ragazzi era morta a causa di una malattia.