> > Meteo, temporali in arrivo su diverse regioni giovedì 8 Agosto

Meteo, temporali in arrivo su diverse regioni giovedì 8 Agosto

meteo temporali

Il maltempo che ha colpito il Nord d'Italia in questi giorni continua: previsto l'arrivo di temporali.

Il maltempo che sta transitando sul Nord Italia in queste ore presto tornerà a colpire. Il cavo d’onda che ospiterà la coda perturbata darà ancora qualche effetto specificatamente in alcunee aree del centro Italia nella giornata di giovedì 8 Agosto 2019.

Stando a quanto riportato dal sito meteolive.it, un piccolo minimo barico in formazione sul Mar Ligure spingerà le condizioni instabili al Nord e su alcune zone dell’Italia centrale. La nostra Penisola si dividerà quasi perfettamente in due. Al Nord temporali e rovesci; da Roma in giù, isole comprese, sole e giornate perfette per godersi il mare.

Meteo, temporali al Nord

I temporali sono soprattutto previsti, specialmente nella mattinata di domani, tra la Liguria orientale, l’Emilia Romagna e la Toscana, anche se in maniera sparsa ed irregolare. Temporali anche tra il Trentino, il Veneto e il Friuli. Il resto del Nord verrà colpito in maniera più isolata. Per quanto riguarda le regioni del centro, oltre alla Toscana, è probabile che qualche fulmine apparirà nel cielo dell’Umbria e, verso sera, anche delle Marche. Su tutte le altre regioni, come detto, il tempo sarà caldo e soleggiato, senza disturbi che possano rovinare le vacanze a coloro che già si trovano al mare.

La speranza è che il maltempo riduca la sua forza. E’ di ieri, martedì 6 Agosto 2019, la notizia di una frana che ha colpito Casargo, centro montano in provincia Lecco. Il maltempo che si è abbattuto nella serata ha portato fango e detriti che hanno invaso il centro abitato. Ingenti i danni. Sarebbero 140 gli sfollati, ora alloggiati nell’istituto alberghiero.